Come il Natale, ma in piena estate, per gli appassionati di acquisti online
Il gigante dell’ecommerce Amazon ha deciso le date dei suoi prossimi Prime Day, una delle tante occasioni per fare acquisti online a prezzi convenienti. Gli iscritti al servizio Prime – da molti definito il club meno esclusivo al mondo (visto che quasi tutti hanno l’abbonamento Prime) – devono segnarsi in agenda i seguenti giorni: martedì 12 e mercoledì 13 luglio. In un comunicato stampa, la società ha riferito tutti i dettagli. Noi ci limitiamo a ricordare un elemento preliminare per chi punta a cogliere le proverbiali occasioni da non perdere: per poter beneficiare degli sconti nei Prime Day bisogna essere abbonati al servizio Prime.
Accade pure a ridosso del Black Friday e del Cyber Monday in autunno: gli sconti, in realtà, iniziano prima delle fatidiche date. E così varrà per gli Amazon Prime Day. Già dal 21 giugno, come fa sapere l’azienda, i clienti potranno trovare occasioni legate a prodotti di vario tipo, dai device Amazon fino alle smart tv. Come ad ogni occasione, ci teniamo a suggerire ai nostri lettori un consumo attento, soprattutto alle truffe (forse questo pezzo potrebbe darvi qualche spunto su come reagire di fronte agli affari troppo belli per essere veri).
A causa della pandemia, l’edizione 2020 dei Prime Day era stata spostata a ottobre, mentre nel 2021 Amazon li aveva calendarizzati per giugno. Quest’anno l’appuntamento torna, come da tradizione, a luglio. C’è infine una notizia che riguarda poco o nulla i consumatori italiani, ma aiuta a inquadrare l’espansione di Amazon in tutto il mondo. Sarà la prima volta per i Prime Day in Svezia e Polonia.