Apple avrebbe già terminato la produzione del primo esemplare di Vision Pro. L’indiscrezione fa scalpore nel mondo del tech perchè gli scenari che adesso si aprono dinanzi a uno tra i prodotti più tecnologici dell’azienda di Cupertino sono due: che ci sia uno stop definitivo della produzione, che avverrebbe addirittura prima della fine dell’anno in corso, oppure che Apple riprenda a produrre il visore ma nel lungo termine. Intanto, le unità già confezionate sarebbero più che sufficienti a coprire le richieste per tutto il 2025.
La notizia arriva da “The Informations”, che riporta le indiscrezioni raccolte da persone vicine alla produzione dei componenti del visore per la realtà mista come, ad esempio, la cinese Luxshare, che sarebbe stata chiamata a ridurre la produzione di alcuni componenti a novembre. Oggi Apple realizza circa 1000 Vision Pro al giorno, la metà rispetto al quando l’azienda di Cupertino lanciò le linee produttive, che, assicura, non saranno smantellate (almeno per ora).
In Italia l’Apple Vision Pro non è ancora arrivato, per adesso si trova soltanto nei mercati degli Stati Uniti, Cina, Hong Kong, Giappone e Singapore in una seconda tornata e Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito in una terza. Già qualche settimana fa si parlava di una riduzione significativa della produzione, ma non si sapeva in quali termini.