In programma show per fare live shopping sul social
L’imprenditrice e influencer Paris Hilton ha siglato una partnership con X di Elon Musk per dare il via a una serie di programmi che verranno trasmessi sulla piattaforma. Nell’accordo è prevista anche la spinta dell’hashtag #Sliving, slang che Hilton utilizza dal 2019. Il palinsesto non è ancora chiaro, ma l’obiettivo sarebbe quello di trasmettere su X quattro programmi originali all’anno in cui gli utenti potranno fare acquisti direttamente dall’app. Le funzioni di live shopping sono già diffuse ad esempio su TikTok.
A quasi un anno dall’acquisizione di Twitter, poi divenuta X, per 44 miliardi di dollari, il social di Elon Musk continua nella sua trasformazione, nonostante le critiche. Di recente la Ceo Linda Yaccarino ha partecipato a un’intervista durante la quale non è sembrata così efficace. In molti sostengono che il suo ruolo sia soltanto di facciata e che Elon Musk continui ad avere l’ultima parola su tutto.
Paris Hilton non è la prima figura pubblica ad aver sposato la causa di X. Ricordiamo il caso dell’ex giornalista di Fox News Tucker Carlson che da mesi conduce il programma “Tucker on X”, quasi uno show televisivo nel quale intervista politici e non solo. Pochi giorni prima di esser licenziato da Fox News Carlson aveva intervistato Elon Musk.