Già da due anni partner tecnologico ufficiale del team di Formula Uno McLaren Racing, Cisco ne diventa anche partner ufficiale per la sicurezza informatica. Questa collaborazione porterà l’azienda a fornire alla scuderia di F1 una visibilità end-to-end sulla rete, una maggiore intelligence sulle minacce e una gestione semplificata della sicurezza nelle operazioni di rete. Potrà inoltre usufruire delle soluzioni Security attraverso una combinazione di hardware on-premises e software cloud-based, tra cui Cisco Secure Firewall e Cisco XDR.
Quali sono le tecnologie di Cisco per la scuderia
Matt Dennington, Co-Chief Commercial Officer della scuderia ha commentato così la novità sul fronte sicurezza informatica: «Grazie alle soluzioni di sicurezza Cisco, siamo in grado di proteggere e connettere la nostra organizzazione nel modo migliore possibile». Secure Firewall è in grado di supportare il team a ottenere visibilità end-to-end, gestione semplificata della sicurezza e segmentazione della rete sulle reti ibride e distribuite su cui tecnici e ingegneri fanno affidamento per fornire informazioni e dati mission-critical. XDR consente poi di indagare, assegnare priorità e risolvere gli incidenti di massima priorità grazie all’intelligenza artificiale. Grazie alla recente acquisizione di Splunk, viene fornita una resilienza digitale ancora maggiore nell’intero ambiente digitale.
Leggi anche: AI, perché le aziende italiane non sono ancora pronte? La ricerca
La tecnologia ThousandEyes su pista
«Il nostro portafoglio di tecnologie è in grado di fornire servizi in ambienti globali dinamici, di aiutare a raggiungere risultati significativi e di avere un forte impatto su McLaren Racing grazie alla nostra collaborazione e partnership», ha sottolineato Carrie Palin, SVP & Chief Marketing Officer della società americana. La scuderia utilizza inoltre ThousandEyes nei giorni di gara per garantire la trasmissione di dati e telemetria, assicurando che ogni servizio digitale funzioni con la precisione richiesta negli ambienti di rete remoti.