Dopo il primo progetto pilota lanciato a livello EMEA lo scorso anno, Dentsu Influence connette il network globale di dentsu attraverso un approccio all’influencer marketing che unisce dati e sistemi di misurazione avanzati, pensiero creativo e risultati di business misurabili. Il tutto viene riunito in un unico hub con tutte le expertise a livello globale. Nello sviluppo e nell’adozione di questa nuova visione, l’Italia gioca un ruolo strategico.

Dentsu Influence, quali sono le novità
Dentsu Influence offre soluzioni influencer marketing full-funnel progettate per accompagnare i brand nel contesto digitale contemporaneo. La nuova offerta rafforza le attuali competenze di influencer marketing del gruppo a livello globale. «La misurazione è alla base del successo dell’influencer marketing – il commento di Emma Odendaal, Head of Influence di dentsu EMEA -. Dentsu Influence fornisce actionable insights che collegano l’attività dei creator a risultati di business significativi».

Oltre alla gestione strategica dei progetti in-house il team ha integrato anche un’area di new business per intercettare le nuove opportunità del mercato. Sul fronte tecnologico, l’Italia si avvale della tecnologia proprietaria di Dentsu Influence per lo scouting dei talent, l’analisi di trend, insight e contenuti e la misurazione delle performance, grazie allo sviluppo di algoritmi avanzati e KPI proprietari.