A distanza di un solo anno dagli ultimi rincari sugli abbonamenti per lo streaming, Disney ritocca ancora al rialzo i prezzi dei suoi servizi a partire dagli Stati Uniti. Quanto si dovrà pagare per vedere i cult e le ultime novità della casa cinematografica di Burbank?
Leggi anche: In arrivo su X la funzione pagamenti? Il progetto di Musk sull’everything app
Di quanto aumentano gli abbonamenti Disney
Gli abbonamenti al servizio streaming di Disney vedranno crescere i prezzi per poter usufruire dei servizi. L’offerta più economica, con pubblicità, salirà del 25%, a 9,99 dollari al mese, mentre Disney+ senza pubblicità aumenterà del 14%, a 15,99 dollari. Rincari anche per il pacchetto che comprende Disney+ e Hulu, entrambi con pubblicità, che aumenterà del 10%, per toccare i 10,99 dollari al mese. Gli aumenti, che interesseranno anche Hulu ed ESPN+, entreranno in vigore a partire dal 17 ottobre. Negli ultimi mesi, anche i servizi di video online rivali, come Netflix, Peacock di Comcast Corp. e Max di Warner Bros Discovery hanno annunciato aumenti dei prezzi.
Ma il rincaro dell’offerta comprende anche la possibilità di accedere a più servizi. Gli utenti dello streaming, infatti, a partire dal 4 settembre potranno guardare ABC News Live e una playlist di programmi prescolari. Nel corso dell’anno, gli abbonati premium avranno anche a disposizione canali dedicati a documentari, film d’azione e cultura pop.