Negli Stati Uniti DoorDash, uno dei giganti del settore delivery, ha avviato i test per la consegna del cibo a domicilio tramite droni. Come si legge su Axios, l’azienda ha stretto una partnership con Wendy’s, nota catena di fast food americana, per servire i clienti in una modalità insolita e fare atterrare i mezzi guidati da remoto direttamente davanti a casa. Non siamo proprio a tema menu pasquale, dal momento che il contenuto dei sacchetti si riduce a patatine fritte e hamburger, ma è un inizio per l’azienda che ha avviato la collaborazione con Wing.
DoorDash, la consegna via droni è il futuro?
Di proprietà del gruppo Alphabet (Google), Wing è una società che sviluppa droni e che ha portato a termine la sua prima consegna nel lontano 2014. Per far sì che la tecnologia si sviluppi e diventi mainstream c’è però bisogno di autorizzazioni, sicurezza nel tragitto aereo e, soprattutto, della fiducia da parte dei consumatori.
Leggi anche: Guida autonoma, cosa trasporterà l’auto del futuro? Persone o pizze?
Trasportare patatine e hamburger con i droni non è proprio l’immagine più innovativa per il futuro del food delivery. I test sono previsti a Christiansburg, in Virginia, e per la fase iniziale la consegna tramite droni sarà gratuita. Come si vede nel video che abbiamo pubblicato sopra, i droni operano su un’area ridotta e, una volta giunti a destinazione, calano il pacco contenente la consegna Wendy’s con un cavo.