Disagi anche in Gran Bretagna
Mentre scriviamo Facebook, Instagram e WhatsApp stanno riscontrando problemi. A confermare il disservizio anche il portale di Downdetector, secondo cui il down sarebbe in corso in alcune regioni in Italia. Al momento non è noto il motivo e neppure l’entità dell’anomalia. Come sempre accade in queste circostanze gli utenti stanno ricercando informazioni su Twitter, dove gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown sono già in tendenza. Come riporta il Post, non è la prima volta in cui tutte le piattaforme controllate dal gigante di Menlo Park – Facebook, Instagram e WhatsApp – non funzionano in contemporanea: era già capitato nell’aprile 2019.
Il down di Facebook, Instagram e WhatsApp non riguarda però soltanto l’Italia. Anche in Gran Bretagna vengono riscontrati problemi, come si legge sull’Indipendent. Su Twitter al momento le spiegazioni scarseggiano (mentre meme e sfottò abbondano): dal profilo ufficiale Facebook App apprendiamo che la società è a conoscenza del problema ed è già al lavoro per risolverlo nel minor tempo possibile.
We’re aware that some people are having trouble accessing Facebook app. We’re working to get things back to normal as quickly as possible, and we apologize for any inconvenience.
— Facebook App (@facebookapp) October 4, 2021
We’re aware that some people are having trouble accessing our apps and products. We’re working to get things back to normal as quickly as possible, and we apologize for any inconvenience.
— Andy Stone (@andymstone) October 4, 2021
me checking on twitter what's going on whatsapp Facebook and instagram pic.twitter.com/2Y9fTavPtq
— taimoor khan (@taimoor96756753) October 4, 2021