StartupItalia è media partner dell’incontro dell’11 novembre in Phyd
In occasione della prossima edizione della Milano Digital Week – in calendario dal 10 al 14 novembre – vi segnaliamo per venerdì 11 a Phyd in sala Patio (via Tortona, 31) “BEYOND EVERYWHERE – Il futuro del lavoro ibrido”, l’evento di Giffoni Innovation Hub (GIH) e Cisco durante il quale diversi speaker discuteranno di come la tecnologia sta modellando lo spazio delle aziende e non solo. Per iscriversi e scoprire l’agenda basta visitare il sito. StartupItalia è media partner dell’incontro e sarà infatti presente con l’intervento di Chiara Trombetta, Direttrice progetti editoriali ed eventi. Ma di cosa si parlerà a “BEYOND EVERYWHERE – Il futuro del lavoro ibrido”?
Dal momento che la Milano Digital Week è un’occasione preziosa per discutere del futuro e di quanto certi trend stiano influenzando le nostre vite, Giffoni Innovation Hub ha organizzato un’occasione di confronto e dibattito in merito all’interazione tra uomo, tecnologie e lavoro. Quest’ultimo sempre più toccato dai progressi del digitale.
In programma a Milano è prevista anzitutto la visione del cortometraggio H1, realizzato con la regia di Luigi Marmo dal team di Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Cisco e trasmesso in anteprima durante l’ultima edizione di Giffoni Next Generation 2022, il programma dell’acceleratore andato in scena al Giffoni Film Festival nel luglio scorso. «La modalità di lavoro più flessibile, con libertà di scelta, è data per assodata – ha spiegato l’ad di Cisco Italia Gianmatteo Manghi in un’intervista pubblicata proprio in occasione del lancio del corto – Ragazzi e ragazze vogliono poi coltivare interessi extra professionali e capire se il lavoro per cui stanno applicando consentirà tutto questo. Ecco dunque come operiamo noi: realizziamo lo smart working da 20 anni».
Leggi anche: «L’innovazione si fa in presenza. Ma dallo smart working non si torna indietro». Intervista a Gianmatteo Manghi (AD Cisco Italia)
Il cortometraggio H1 è ambientato a Venezia, una città importante per Cisco Italia che qui ha deciso di lanciare il progetto pilota Veniwhere. Tra i temi affrontati, il rapporto tra uomo e tecnologia, alla costante ricerca di un equilibrio fatto di collaborazione, competenze e consapevolezza. Oltre a questo, l’evento dell’11 novembre durante la Milano Digital Week dedicherà uno spazio all’esperienza di una nuova forma di intrattenimento grazie ai visori VR a cura di Cultura Immersiva.
Tra gli speaker che animeranno il dibattito dopo la visione di H1 ci sarà il sociologo Domenico De Masi, presenza ormai fissa per il pubblico dei Giffoners, ed esperto di politiche del lavoro. A Milano interverranno poi Luca Ruju (General Manager di GIH), Michele Dalmazzoni (Director Cisco System), Giampaolo Barozzi (SR Director HR Cisco) e Claudio Soldà (VP Public Affairs & CSR The Adecco Group Italia).
L’ingresso all’evento “BEYOND EVERYWHERE – Il futuro del lavoro ibrido” è gratuito ma a capienza limitata. Al termine è prevista una sessione di networking. Con questo appuntamento continua così a rafforzarsi la partnership tra StartupItalia e l’ecosistema di Giffoni, dopo il successo dell’ultima edizione del SIOS alla Multimedia Valley. Lavoro e formazione rappresentano tematiche fondamentali che stiamo seguendo da tempo per offrire alla nostra community spunti di riflessioni e occasioni di crescita.