La nuova Ceo Gan cambierà pelle alla società?
Secondo Axios OnlyFans, la piattaforma che consente di abbonarsi a contenuti esclusivi, starebbe puntando a quotarsi in Borsa. La società è guidata da pochi mesi dalla nuova Ceo Amrapali Gan, che ha preso le redini dal fondatore Tim Stokely. OnlyFans è un sito che si è guadagnato una certa celebrità, soprattutto durante i lockdown: è diventata una delle app preferite dai sex worker. I lavoratori e le lavoratrici del mondo hard pubblicano video e contenuti esclusivi per la propria community, disposta a pagare costosi abbonamenti pur di avere accesso a quel che, beh, potete immaginare.
Leggi anche: Chi è Amrapali Gan, la nuova Ceo di OnlyFans (la piattaforma dei sex worker)
Sempre Axios ha citato proprio questo aspetto come un potenziale ostacolo per la quotazione, soprattutto perché OnlyFans è ancora troppo collegata al mondo dei sex worker e questo potrebbe spaventare non pochi investitori. I dati riferiscono che, negli anni, la piattaforma avrebbe garantito introiti consistenti per i content creator: leggiamo di 3,2 miliardi di dollari complessivi. L’azienda prevedeva 1,2 miliardi di dollari di entrate nel 2021 e 2,5 miliardi di dollari nel 2022.
Leggi anche: Discord, perché Microsoft ha messo gli occhi sull’app dei gamer?
Il passaggio di testimone da Stokely a Gan potrebbe condurre anche a un cambio di pelle per OnlyFans, soprattutto in vista della possibile quotazione in Borsa. Sulla scia di altri servizi come quello di Patreon, il sito sembra volersi aprire ad altri settori oltre a quello del porno, venendo incontro così a milioni di altri content creator che potrebbero coltivare così la propria community. Lo scorso anno aveva fatto scalpore l’annuncio choc di OnlyFans: la piattaforma avrebbe proibito la pubblicazione di contenuti espliciti (dunque basta nudi). Ma è poi tornata sui propri passi.