Secondo il Wall Street Journal OpenAI trasmetterà il suo primo spot televisivo durante il Super Bowl in programma domenica 9 febbraio, quando si sfideranno a New Orleans i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles.
Quanto costa uno spot tv trasmesso durante il Super Bowl?
Come si legge sul sito di Cnbc, l’investimento per trasmettere 30 secondi di spot durante la partita del Super Bowl è di 8 milioni di dollari. Si tratta dell’evento più seguito negli Stati Uniti: nell’edizione 2024 la finale è stata vista da 210 milioni di spettatori.
Che momento è per OpenAI?
La società di Sam Altman resta quella leader nel settore dell’Intelligenza artificiale. D’altra parte le ultime settimane sono state movimentate, soprattutto in Borsa: l’arrivo di DeepSeek, l’AI cinese low cost, ha fatto crollare i titoli tecnologici (uno su tutti, quello di Nvidia). Il timore di diversi investitori al momento è che si possa sviluppare un’Intelligenza artificiale senza investire miliardi, a valutazioni importanti per le aziende del comparto.
In tutto questo OpenAI resta convinta della necessità di investire somme a più zeri. E infatti è parte fondamentale della joint venture Stargate annunciata alla Casa Bianca: 500 miliardi di dollari per costruire insieme a Oracle e SoftBank una rete di datacenter negli Stati Uniti, a cominciare dal Texas.
Nel frattempo la società di Sam Altman sembrerebbe in trattative per chiudere un nuovo round dopo quello da 6,6 miliardi di dollari del 2024. Secondo il Wall Street Journal OpenAI punterebbe a raccogliere 40 miliardi di dollari a una valutazione da 340 miliardi (la valutazione di qualche mese fa era di 157 miliardi).