Il mercato è sempre più affollato. Nel catalogo film e serie in esclusiva per 8mila ore di contenuti
A settembre – non c’è ancora una data precisa – arriverà in Italia il nuovo servizio streaming di Paramount+. In un mercato a dir poco competitivo e ricco di offerte per tutti i gusti, gli utenti hanno dunque un nuovo soggetto a cui dare una chance per vedere serie tv e film in esclusiva. «Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount+ in Italia – ha commentato Jaime Ondarza, rappresentante della società nota nel mondo cinematografico e dell’intrattenimento -. E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l’offerta di titoli disponibili, un’integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e piu’ avanti Miss Fallaci».
Al momento sulla pagina italiana di Paramount+ è disponibile una schermata in cui inserire una mail per restare aggiornati sulle prossime novità. Negli ultimi tempi si è parlato di streaming sia per le ultime attesissime uscite – come Stranger Things e Obi–Wan Kenobi rispettivamente di Netflix e Disney+ – sia per via di una situazione di stallo del settore. Netflix, tanto per citare la piattaforma leader dello streaming, ha registrato numeri deludenti e il suo primo calo di abbonati (200mila iscritta nel primo trimestre 2022). Motivo per cui si è iniziato a avanzare l’ipotesi di introdurre la pubblicità sul sito e sull’app per garantire un abbonamento scontato e una nuova fonte di entrate per la società.
Leggi anche: Netflix, l’abbonamento con pubblicità per recuperare iscritti?
Per chi comunque è curioso di scoprire cosa offre il catalogo di Paramount+ citiamo le esclusive più famose: Star Trek, South Park, MTV Shores, SpondeBob SquarePants, PAW Patrol. In tutto si parla di 8mila ore di contenuti disponibili al lancio. Inaugurato negli Stati Uniti nel 2014 come CBS All Access, la piattaforma ha concluso il rebranding nel 2021. Sull’onda dell’espansione in Europa, Italia compresa, Paramount+ ha annunciato di aver in cantiere la realizzazione di 150 produzioni originali entro il 2025.