«Dal punto di vista degli investitori, se c’è qualcosa che sto assumendo dovrei continuare ad assumerla». Elon Musk ha risposto così alle domande di Don Lemon, ex giornalista della CNN, nel corso dell’intervista pubblicata su YouTube e che trovate qui sotto. Il riferimento è alla ketamina, sostanza di cui il miliardario sudafricano fa uso sotto prescrizione medica. Si era già parlato nei mesi scorsi del consumo di sostanze e droghe da parte del Ceo di Tesla con un’inchiesta del Wall Street Journal che aveva fatto molto discutere.
Perché Musk fa uso di ketamina?
Durante l’intervista con Don Lemon Elon Musk ha spiegato perché assume ketamina. Ha parlato di «negative chemical state» che talvolta percepisce nella propria mente, citando esplicitamente il termine depressione. Nella sua esperienza la sostanza che assume sotto prescrizione medica è utile per uscire da quella condizione e lavorare ai ritmi serrati durante le sue giornate alla guida di diverse imprese.
Leggi anche: Musk cancella la partnership con lo show del giornalista Don Lemon su X. Domande troppo scomode?
Musk ha più volte sostenuto che il ricorso alla ketamina sarebbe da diffondere tra le persone che soffrono di depressione. L’imprenditore ha poi citato i risultati di Tesla degli ultimi tempi, suggerendo infine che i traguardi raggiunti sarebbero in parte merito anche dell’aiuto che riceve dalla ketamina. L’intervista andata online su YouTube avrebbe dovuto in origine essere pubblicata su X, ma nei giorni scorsi la partnership tra l’ex Twitter e Don Lemon è saltata (secondo alcuni per le domande giudicate troppo scomode).