Adecco organizza un appuntamento in presenza e trasmesso in streaming col partner culturale Giffoni Innovation Hub. Il 5 ottobre, nello Spazio PHYD, interverranno content creator ed esperti. Nel programma anche un hackathon a cui parteciperanno 50 studenti universitari
Play Your Future è l’evento organizzato da Adecco Group in occasione della Milano Digital Week (5-9 ottobre), con la partnership di StartupItalia e del partner culturale della Milano Digital Week Giffoni Innovation Hub, il polo creativo rivolto all’industria dell’intrattenimento e alle startup del settore. Il 5 ottobre, allo Spazio PHYD di Via Tortona 31, l’intera giornata vedrà come speaker esperti e content creator con la partecipazione di studenti universitari coinvolti in panel su AI, gamification e talent attraction. Tra hackathon a porte chiuse e sessioni aperte al pubblico e trasmesse in streaming, sarà un’occasione per ragionare di prospettive sul mondo del lavoro, utili soprattutto a chi sta per entrarci. Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sulla pagina Facebook di Giffoni Innovation Hub, Adecco e StartupItalia. Per iscriversi in presenza (l’evento è gratuito) bisogna registrarsi al seguente link.
L’evento Play Your Future del 5 ottobre a Milano partirà con un hackathon organizzata da Adecco e Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Game2Value: 50 ragazzi provenienti da due università milanesi lavoreranno con i mentor di Adecco per “l’elaborazione di un output creativo con tool digitali”. I risultati saranno poi presentati al pubblico nel corso del pomeriggio. Dalle 15 l’evento si aprirà al pubblico, con gli interventi di Virginia Stagni, Chief Marketing Officer di The Adecco Group Italia, e Luca Ruju, General Manager di Giffoni Innovation Hub.
Seguirà poi un panel in cui interverranno Fabio Viola (Curatore area gaming Museo Nazionale Cinema di Torino e fondatore collettivo TuoMuseo), Valentina Paternoster (People Engagement & Caring Lead presso OpenKnowledge), Gabriele Maggioni (Head of Data Science & Research di The Adecco Group Italy) e Gianmarco Pinto (CEO & Founder di Game2Value). Con la moderazione del divulgatore Luca Raina si discuterà di come tecniche di gamification possono essere utili alle risorse umane per l’attrazione dei talenti.
A Play Your Future ci sarà poi spazio anche per ragionare di nuove opportunità grazie al gaming e all’intrattenimento digitale. Ne parleranno Cristina Scabbia (cantante dei Lacuna Coil e content creator), Jessica “Misshatred” Armanetti (Content Creator), Federico Brambilla (Co-founder di Exeed e Vice Presidente di IIDEA) e Cristina Nava (Producer Ubisoft Milan), moderati da Jacopo Gasparetti, Responsabile di Fortune Gen-Z. L’altro grande tema che si affronterà a Play Your Future il 5 ottobre è l’intelligenza artificiale, il cui impatto sul lavoro è inevitabile. Su questo interverranno Antonio Bacile (Communication Manager), Francesco Magagnino (Generative AI Song ICEG Lead di Accenture), Fabio Andrea Rossi (VP Digital XP & Innovation di The Adecco Group), moderati da Gabriele Giannini, Content Manager di Fortune.