LoveFrom, l’azienda fondata dall’ex storico designer di Apple, Jony Ive, e da Marc Newson sta lavorando con l’amministratore delegato di OpenAI, Sam Altman, allo sviluppo di un dispositivo di intelligenza artificiale per ora sconosciuto e dal nome segreto, con investitori come l’Emerson Collective di Laurene Powell Jobs e lo stesso Ive. Che cosa sappiamo su questo misterioso progetto?
Leggi anche: Clarkson, May, Hammond, operazione nostalgia: dall’incidente con i Ferrero Rocher alla prudenza di Captain Slow
A che cosa sta lavorando Sam Altman?
I dettagli finora sono scarsi ma, secondo quanto si apprende da Wired, LoveFrom sta lavorando a “un prodotto che utilizza l’intelligenza artificiale per creare un’esperienza informatica meno socialmente dirompente dell’iPhone“. Che sembianze avrà e in che data sarà lanciato è ancora da capire. Ma dalle prime voci che trapelano, il dispositivo potrà accedere a ChatGPT e Dall-E ponendosi come rivale con le nuove funzioni AI di Apple. Da capire sarà anche il fatto se, in futuro, il dispositivo sarà una cosa sola oppure se composto da diverse parti collegate e se eseguirà alcune o tutte le funzioni on device o si affiderà al cloud. E ancora se avrà l’interfaccia di un display, dato che il Financial Times, ha dichiarato che la collaborazione con OpenAI offriva l’opportunità di creare un modo di interagire con i computer che fosse “meno dipendente dagli schermi”.
Chi sta lavorando al dispositivo?
Sempre secondo Wired, tra gli altri nomi plausibili che potrebbero lavorare per LoveFrom ci sono Chris Wilson, ex responsabile del design dell’interfaccia utente di Apple, CC Wan Si Wan, veterano di Apple con oltre 15 anni di esperienza come designer e progettista di interfacce umane, Kevin Will Chen, responsabile del design dell’Apple Watch, gli ex designer, Biotz Natera Olalde, Jon Gomez e Joe Luxton e l’ex designer dell’interfaccia utente di Nest, Mike Matas.