Con sede a Francoforte, l’azienda tedesca si occupa di healthcare e industria farmaceutica. Dopo il round, attende di aumentare i propri ricavi a 10 milioni di dollari
Con sede a Francoforte, Qualifyze ha raccolto 12 milioni di dollari di capitali da un gruppo di investitori tra cui H14 Spa, la holding di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi. I tre figli di Silvio Berlusconi hanno investito private equity e venture capital nella startup, adesso valutata 100 milioni di dollari, che opera nel settore dell’healthcare e dell’industria farmaceutica.
Leggi anche: Silver startup | La corsa post covid della Telemedicina non si ferma. È boom di startup del Biotech e del Medtech
Chi ha finanziato Qualifyze
Oltre alla holding dei tre figli di Berlusconi, al finanziamento hanno partecipato anche gli investitori tedeschi HarbourVest Partners e Hv Capital. Secondo quanto riferito da Bloomberg, Qualifyze adesso varrebbe 100 milioni di dollari. Questo nuovo round di finanziamento, dalle dichiarazioni del CEO, David Schneider, servirà ad accelerare «La trasformazione della compliance della supply chain nell’healthcare in modo sostenibile e sotto la guida dei dati».
Cosa fa Qualifyze
La società, nata nel 2019 dopo essere stata incubata nell’Università tecnica di DarmStadt, si occupa di fornire all’industria farmaceutica audit sulla supply chain e sulla qualità del settore dell’healthcare, oltre a disporre di un database che copre più di 2mila fornitori. E tra i suoi clienti ci sono anche Merck, Teva e Sanofi. Sull’onda della domanda sempre crescente di servizi cloud di dati di compliance, Qualifyze quest’anno si attende di duplicare a 10 milioni di dollari i suoi ricavi.