Warning: Undefined array key "image_content_by" in /bitnami/wordpress/wp-content/plugins/code-snippets/php/snippet-ops.php(582) : eval()'d code on line 22
In collaborazione con |
Su Instagram parla di elettronica e innovazione digitale. Affiancherà MisterGadget
Ce ne occupiamo da anni su StartupItalia: la presenza femminile negli ambienti di studio e di lavoro STEM (l’acronimo inglese che raggruppa science, technology, engineering e mathematics) è ancora troppo bassa nel nostro paese. E molto deriva anche da barriere culturali che bisogna abbattere. Next Digital Publishing, la startup innovativa editrice di MisterGadget.Tech, per ampliare l’esperienza e affiancare a MisterGadget (ovvero Luca Viscardi) un punto di vista giovane e femminile, ha ricercato un profilo in grado di comprendere le esigenze e le abitudini dell’audience femminile. La scelta è ricaduta su Laura Fasano (TecnoLaura, come è conosciuta dai suoi 10mila follower su Instagram), esperta di elettronica di consumo e di innovazione digitale.
TecnoLaura porterà nel team di Next Digital Publishing il suo punto di vista giovane e professionale, un linguaggio semplice per raccontare novità, innovazioni, prodotti ed esperienze. Tech blogger e content creator di formazione psicologica (laureata in Psicologia per il Benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologia positiva), TecnoLaura da cinque anni ha l’obiettivo di aiutare le persone a comprendere come digitale e tecnologia possano essere utili per sviluppare risorse, competenze, opportunità e benessere. «Entrare nel team di Next Digital Publishing è una grande opportunità di crescita professionale e personale. Mi sento già a casa. Farò del mio meglio per portare un nuovo punto di vista che alimenti diversity e inclusione nel mondo di tecnologia e innovazione», ha commentato Laura Fasano.
Luca Viscardi, co-founder e Direttore Editoriale Next Digital Publishing, ha aggiunto: «Laura aggiunge un nuovo e diverso punto di vista sia sul fronte generazionale che di genere. Un ulteriore passo per completare la nostra proposta: una piattaforma editoriale che metta le persone al centro, per raccontare ancora meglio come la tecnologia sia al nostro servizio, per semplificare e migliorare la nostra vita».
L’arrivo di TecnoLaura a Next Digital Publishing è stato commentato anche da Massimo Pietro Colombo, co-founder e CEO. «Siamo orgogliosi di aver individuato in Laura il profilo più in linea con le nostre esigenze e felici che lei abbia accettato di entrare in squadra. Questo rafforzamento sul fronte contributor è un altro tassello nella crescita della nostra startup innovativa. Sono certo che grazie a Laura arricchiremo e miglioreremo ulteriormente la nostra proposta editoriale e che offriremo alle aziende la possibilità di comunicare in modo sempre più efficace».