La piattaforma di streaming per i gamer fa spazio al partito dell’asinello che deve “scegliere” chi sfiderà Donald Trump a novembre
Poteva mancare Twitch dalla prima convention americana interamente digitale? L’emergenza coronavirus ha costretto il partito dell’asinello a organizzare un appuntamento virtuale per evitare assembramenti in un paese che ancora fa i conti con numeri di contagi giornalieri preoccupanti. La piattaforma di streaming per i gamer di mezzo mondo, acquistata da Amazon nel 2014, sarà così uno dei canali attraverso cui sarà trasmessa la tre giorni che – sembra ormai scontato – incoroneranno Joe Biden e Kamala Harris come gli sfidanti di Donald Trump. Il 3 novembre ci saranno le elezioni presidenziali statunitensi.
Leggi anche: Kamala Harris, la vice di Biden piace ai Big Tech della Silicon Valley
Fonte: Profilo Twitter Joe Biden
Twitch: sono qui i giovani?
Non è la prima volta che il Partito Democratico sceglie Twitch per trasmettere una convention. Era già accaduto nel 2016, quando il popolo dem consacrò Hilary Clinton come sfidante di quello che – contro ogni previsione – sarebbe diventato l’inquilino della Casa Bianca. Da stanotte – ore 3, in Italia – fino al 20 agosto la Convention americana potrà dunque essere seguita attraverso il canale ufficiale Twitch di Convention Dem. In scaletta, pronti alla difficile sfida di entusiasmare gli elettori senza percepirne il calore, i mostri sacri del mondo democratico d’Oltreoceano.
Leggi anche: Huawei, Qualcomm e Donald Trump: la propaganda e il vostro prossimo smartphone
Fonte: Profilo Twitter Joe Biden
Tutti live per Biden
Parleranno gli ex Presidenti USA Bill Clinton e Barack Obama, ma anche l’eterno secondo Bernie Sanders e la star della sinistra Alexandria Ocasio-Cortez. Spazio anche per l’amatissima Michelle Obama (molti speravano in lei come vice di Joe Biden). Tornando al tema Twitch, il profilo della Convention Dem non è proprio seguitissimo: appena 4mila iscritti. Briciole per una piattaforma che macina numeri impressionanti tra le live di Fortnite e l’intero universo dei videogiochi. La scelta di trasmettere anche sulla piattaforma comprata da Amazon ha senz’altro a che fare con il pubblico giovane (e giovanissimo) che abita questa piazza virtuale. Chissà che, tra uno streamer e una live su Cyberpunk 2077, qualcuno non inciampi in un discorso politico. E resti ad ascoltarlo, magari.