Si basa sulle segnalazioni degli allenatori. Mostra quali pokemon ci sono nelle diverse aree e ti aiuta a completare il tuo pokedex in tempi rapidi.
Completare il Pokedex non è mai stato così semplice. Tutto grazie a Poke Radar, l’app gratuita che permette di individuare i pokemon più rari e difficili da trovare. È stata realizzata da due sviluppatori americani, Braydon Batungbacal e Nick DiVona, e ha già conquistato moltissimi allenatori. Pur non essendo totalmente affidabile (visto che come verifica si affida solamente alle persone).
Come funziona Poke Radar
Poke Radar ha diverse funzionalità. Ad esempio dà la possibilità di cercare un tipo di Pokémon specifico sulla mappa o visualizzare quelli che vengono segnalati in un determinato luogo da altri giocatori. Ogni notifica mostra le caratteristiche di ogni avvistamento: chi lo ha fatto, l’ora e il giorno. Con feedback positivi o negativi in caso di cattura e la cancellazione delle segnalazioni meno affidabili. Si tratta quindi di un database in continuo aggiornamento che cresce, giorno dopo giorno, grazie alla comunità dei giocatori sparsi per il mondo.
Il rovescio della medaglia? Bisogna fidarsi degli altri.
Disponibile per iOS (ma arriva anche per Android)
Per adesso l’app è disponibile solo per utenti iOS. Ma gli sviluppatori hanno annunciato che, nei prossimi giorni, sarà disponibile anche per smartphone che usano il sistema Android. Se avete intenzione di scaricarla munitevi anche di caricabatterie esterni: Pokemon Go e Poke Radar, se usate insieme, scaricheranno il vostro telefono in poco tempo. Buona caccia!