La startup della lampada intelligente si porta a casa un premio da 2mila euro e 3 mesi di incubazione in Wylab. E ora interpretare i consumi elettrici di casa diventa molto più facile
Concorrenza agguerrita e progetti innovativi. Ostacoli difficili da superare, ma non sufficienti a fermare IGLOO nella corsa al contest “You dream, we believe”.
La lampada da tavolo che assume diversi colori rispetto ai consumi rilevati all’interno dell’ambiente domestico sbaraglia oltre 50 altri candidati e si aggiudica il premio messo in palio da Illumia, l’operatore attivo nella vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con Wylab. Non solo 2 mila euro, ma anche 3 mesi di incubazione, inclusi servizi di tutorship, consulenza strategica (business development, business model, business plan), supporto allo sviluppo del business, al fund raising e nei rapporti con le banche.
“You dream, we believe”, il contest
Un premio assai appetibile che si rivolge alle migliori idee di business innovativo per il settore energetico. E IGLOO ha vinto grazie alla sua capacità di comunicare con la luce i consumi elettrici della casa. Qualcosa per gli utenti di non facile interpretazione, ma che da oggi faciliterà le persone a responsabilizzarsi consumando meno.
Smart Energy, Green Energy, Data Analytics e Data Management: startup con idee e prodotti pensati per limitare i consumi di oggi e domani. “Il mondo delle startup ci appartiene da sempre, dalla nostra nascita ad oggi, come testimonia il payoff dell’azienda, START EVERYDAY, a cui teniamo particolarmente perché ci ricorda chi siamo e soprattutto cosa abbiamo scelto di continuare ad essere”, ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia.
Cui si è accompagnato l’intervento di Vittoria Gozzi. “Adesso comincia la fase due, quella più complicata e stimolante: sono certa che il know-how di Wylab e Illumia saprà rendere fruttuoso il percorso appena iniziato e concreto il sogno della startup vincitrice”.