«Sono un grande fan delle auto elettriche. Sono un fan di Elon. Penso che molte persone vorranno comprare un’auto elettrica». Sono queste le parole che ha pronunciato l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, elogiando l’imprenditore e il comparto automotive che rappresenta. Come ha riportato Bloomberg, durante il recente incontro con gli azionisti di Tesla (che ha dato semaforo verde al pacchetto bonus da decine di miliardi di dollari per il Ceo), Musk ha riferito che il tycoon gli telefona spesso e che si è perfino dichiarato favorevole alle auto elettriche.
Musk voterà Trump o Biden?
Da anni Elon Musk è diventato uno dei più importanti rappresentanti dei conservatori e della destra a livello internazionale. Le sue crociate social contro la cultura woke e il politicamente corretto prendono spesso di mira i partiti progressisti e, sul suolo USA, il presidente Biden. Al momento il Ceo di Tesla non ha ancora fatto un endorsement in vista delle elezioni presidenziali di novembre che stabiliranno chi siederà alla Casa Bianca per i prossimi quattro anni.
Dobbiamo tuttavia ricordare che poche settimane fa lo stesso candidato repubblicano si era spinto a dire che, nel caso dovesse tornare presidente, si batterà per vietare la vendita delle auto elettriche. A suo dire sono mezzi che non funzionano e che non convincono i consumatori. A quale delle due versioni dobbiamo credere?
Musk non ha mai nascosto la propria delusione nei confronti di Biden (anche se lo ha votato in passato). Una delle prime mosse che ha fatto dopo aver acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari è stata quella di riabilitare il profilo di Trump, oscurato dopo i disordini di Capitol Hill del gennaio 2016. L’ex presidente da allora ha però postato una volta soltanto dal suo account, seguito da quasi 88 milioni di follower.