Ecco a voi due utili applicazioni
Va bene rilassarsi, ma quei fritti misti mica si smaltiscono facendo la pennichella sotto l’ombrellone. Se siete in vacanza e volete mettervi alla prova con qualche sport le soluzioni sono infinite: vi occorre soltanto un pò di buona volontà e un’ottima compagnia. Dal tennis al calcetto, dal beach volley al paddle: le opzioni per divertirsi e sudare in ferie sono alla portata di tutti e online, attraverso portali e applicazioni, è possibile prenotare comodamente un’oretta (o forse più) di fatiche e gioie a due passi dal mare.
Leggi anche: Zanzare, quali sono le zone più a rischio? Te lo dicono mappa e bollettino tech
Sport estivi: due app per iniziare a bruciare
Ad esempio su duepalleggi.it è disponibile una lunga lista di attività – sia su browser sia su smartphone – con campi in tutta Italia dove le società sportive e non solo offrono la possibilità di prenotare comodamente da app. C’è davvero l’imbarazzo della scelta negli sport estivi, ma è un ottimo mezzo anche per chi si trova in compagnia e vuole alternative pronte al beach volley nel caso in cui tutti i campi siano occupati.
Leggi anche: Flixbus punta sull’estate: tutte le nuove destinazioni balneari dei bus low cost
Altrimenti c’è la piattaforma di Sportclubby, l’app che conta oltre mezzo milione di utenti e che offre la possibilità di prenotare attività sportive nei centri che si registrano. Dunque non vi sarà utile soltanto quando state cercando un campo disponibile per il vostro sport preferito, ma anche quando siete alla ricerca di un’attività o di un corso. Anche in questo caso la lista delle discipline è davvero nutrita – impossibile non ci sia lo sport estivo che fa per voi – e nel corso degli anni la startup è cresciuta con una rete diffusa in tutta Italia.