WhatsApp si veste per le feste e introduce nuove funzioni per le chiamate, pensate per migliorare il servizio in vista delle festività: tra le novità, la selezione dei partecipanti per le chiamate di gruppo e nuovi effetti video. Scopriamole insieme.
Leggi anche: Scientifica lancia un fondo da 200 milioni per le startup italiane. I dettagli
Le nuove funzioni di WhatsApp
Le novità principali dell’aggiornamento riguardano, tra le altre, la possibilità di selezionare i partecipanti alle chiamate di gruppo. Questa funzione, pensata per organizzare feste a sorpresa o coordinare i regali di Natale, consente di avviare una chiamata da una chat di gruppo scegliendo solo le persone specifiche che si desidera contattare, evitando di disturbare gli altri membri.
Per “rendere le videochiamate più divertenti”, WhatsApp ha introdotto anche dieci nuovi effetti video: dalle orecchie da cagnolino all’effetto “sott’acqua”. Anche l’app WhatsApp Desktop si aggiorna con miglioramenti per le chiamate. La nuova scheda “Chiamate” offre un accesso semplificato a tutte le funzioni, consentendo di avviarne una, creare un link alla chiamata o comporre direttamente un numero con pochi click.