La nuova piattaforma di shopping sarà inaugurata il 30 giugno in Corea del Sud, l’unica nazione che porterà avanti il progetto pilota
Una piattaforma di shopping che trasmette in streaming i prodotti di circa 30 marchi. L’idea di Youtube, che fu acquistata da Google nel 2006 per 1,6 miliardi di dollari, non è passata inosservata ai media coreani. A darne l’annuncio è stata, per prima, l’agenzia di stampa Yonhap. Ma adesso Google farà concorrenza al gigante dell’e-commerce Amazon?
Leggi anche: Youtuber spericolati, cosa prevede il reato di istigazione sul web al vaglio del Governo
Youtube shopping, i dettagli
Sinora, quello che sappiamo è che il nuovo canale sarà inaugurato il 30 giugno in Corea del Sud, l’unica nazione che porterà avanti il progetto pilota, e inizierà come un progetto di 90 giorni in lingua coreana. Attualmente, la Corea del Sud ha già una fiorente attività di commercio in live streaming guidata dal motore di ricerca Naver. Con le entrate pubblicitarie di YouTube, influenzate dagli inserzionisti, e la concorrenza di piattaforme come TikTok, Philipp Schindler, Chief Business Officer di Google, a febbraio aveva dichiarato: «C’è un grande potenziale nel rendere più facile per le persone fare acquisti dai creatori, dai marchi e dai contenuti che amano». Ma ciò che sarà in grado di fare la nuova piattaforma di Youtube, e se sarà in grado di concorrere con Amazon, è ancora tutto da vedere.