Christina Lundari è stata nominata country manager della divisione Global Business Solutions di TikTok Italia. Professionista di esperienza, ha ricoperto ruoli senior in diverse multinazionali del settore tecnologico, da Google a Microsoft e Yahoo ma è anche una startupper. Scopriamo tutti i dettagli sul suo background.
Leggi anche: Dazi, la Ue passa al contrattacco? Von der Leyen: «tassa digitale contro le Big Tech USA». Berlino frena
Identikit di Christina Lundari
Laureata in Social Psychology & Mass Communication all’Università di Zurigo, Lundari, dopo sei anni in GFK e otto anni in Millward Brown come Business Development Director, è stata tra il 2008 e il 2012 nello staff di Google Italia. Recentemente ha lanciato due startup sul mercato italiano: OneFootball, che si occupa di notizie e approfondimenti sul mondo del calcio, e Utiq, piattaforma per la privacy centralizzata e di facile utilizzo che offre controllo e scelta sulla vostra privacy.
È stata per più di 5 anni – dal 2008 – in Google, dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza fino a fine 2013. Dal 2014 è passata in Microsoft Advertising come General Manager Italy, per arrivare – passando per AOL, Oath e Verizon Media Italia – a ricoprire la stessa carica in Yahoo Italy.
A TikTok Italia, Lundari entra come country manager della divisione Global Business Solutions con il compito di guidare la strategia commerciale della piattaforma in Italia, rafforzando le partnership con brand e agenzie e accelerando la crescita del business pubblicitario.