Takeve, startup che promuove la sostenibilità e l’imprenditoria femminile, ha ricevuto un riconoscimento dal Presidente della Repubblica
Takeve è una startup innovativa nel delivery che promuove l’occupazione femminile con un team di sole donne. La squadra rosa di riders di Takeve si occupa di effettuare le consegne in sicurezza e con metodologia contact-free, garantendo la massima tutela sul posto di lavoro. Un’idea che è valsa al team un riconoscimento da parte della presidenza della Repubblica in occasione della Giornata della Donna. “Abbiamo deciso di puntare a ridurre il gap di genere nel settore del delivery, incentivando le donne ad intraprendere questo lavoro flessibile e proficuo offrendo loro una posizione lavorativa sicura e tutte le tutele che possono aiutarle a svolgere il lavoro in completa sicurezza”, affermano dal team.
Leggi anche: Robot comandati a distanza per l’ultimo miglio, così Tortoise vuole migliorare il food delivery
La squadra di Takeve e la sostenibilità
“Per effettuare le consegne abbiamo deciso di utilizzare solo mezzi di spostamento completamente sostenibili, perché pensiamo che una svolta green sia necessaria in un settore in crescita costante come quello delle consegne a domicilio – riferiscono dal team – Promuoviamo campagne NO WASTE per non sprecare il cibo invenduto a fine giornata, offrendo ai nostri ristoranti partner la possibilità di creare offerte personalizzate last-minute. Ad ogni ordine, inoltre, si devolve in beneficienza parte del ricavato a una onlus che può essere scelta direttamente dal cliente tramite l’app. La donazione è al 100% a carico di Takeve. Offriamo ai nostri clienti anche la possibilità di accumulare, con ogni ordine, punti sulla propria fidelity card, da poter spendere per usufruire di una serie di sconti e promozioni con diversi brand del nostro network.”.
Ha sposato la mission e la promozione di valori che guardano alla sostenibilità e all’imprenditoria femminile anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, che, in occasione della giornata dedicata alle Donne, hanno conferito un riconoscimento al team di Takeve. A ritirarlo c’era Evelyn Pereira, CEO e founder di Takeve. “Questo è un riconoscimento molto importante all’impegno che mettiamo tutti i giorni per portare avanti Takeve, con la ripresa e l’indipendenza femminile, garantendo un lavoro sicuro e tutelato. L’incontro con il Presidente Mattarella e la reazione positiva delle rappresentanze delle istituzioni, ci motiva ancora di più a crederci – ha commentato la CEO – Metteremo a Milano l’energia che ci caratterizza, cercando non solo di soddisfare i nostri clienti nel food, ma offrendo anche molte opportunità nelle consegne extra food, nei prodotti di maggiore necessità per la donna multitasking, contando sulla ricettività del panorama di clientela potenziale milanese.