Warning: Undefined array key "image_content_by" in /bitnami/wordpress/wp-content/plugins/code-snippets/php/snippet-ops.php(582) : eval()'d code on line 22
In collaborazione con |
L’appuntamento di StartupItalia dedicato alle storie di imprenditoria femminile, tra business e attualità torna l’11 aprile con un pomeriggio di incontri, talk e un bootstrap dedicato alle startup. Ci sono solo 100 posti per partecipare in presenza a Le Village by Crédit Agricole Milano: prenota subito il tuo!
L’11 aprile appuntamento con la primavera di Unstoppable Women, il progetto di StartupItalia dedicato all’imprenditorialità femminile che torna dopo due anni ripristinando un momento atteso e consolidato con la propria community di donne – manager, influencer, giornaliste, studentesse e founder – per tracciare la strada verso la leadership femminile, tra best practices, storie di successo, progetti imprenditoriali e nuove opportunità. Unstoppable Women vi aspetta per un pomeriggio intenso e soprattutto in presenza, costruito per continuare a crescere insieme e riconnetterci dal vivo, dopo il felice e partecipato ritorno con un corner dedicato a SIOS Winter.
L’evento è realizzato in partnership con Le Village by Crédit Agricole Milano: per questo ritorno si aprono le porte di un luogo bello e accogliente, nato per sostenere la crescita delle startup e accelerare l’innovazione delle aziende. Vi aspettiamo lunedì 11 aprile alle 17 e ci sono solo 100 posti per partecipare in presenza:prenota qui il tuo biglietto.
Scienza, informazione e progetti di business in un mondo che cambia
“Scienza, informazione, divulgazione e nuovi media” è il tema centrale, attuale e stimolante del talk di questa edizione, per favorire il dibattito attorno a strategie di comunicazione e nuove sfide. La pandemia prima e le tensioni internazionali poi ci pongono davanti a interrogativi nuovi e pressanti su come e cosa raccontare ad un pubblico che cambia, quali fonti e quali linguaggi scegliere. In quale direzione stiamo andando? Quale sviluppo dare a idee e progetti di business capaci di leggere il mondo che cambia? Ne parleremo un talk con tante ospiti speciali, professioniste di scienza e informazione, che ci parleranno con approccio divulgativo di nuovi media ed esperienze dirette. La forza di Unstoppable Women sta proprio in questa formula, che si evolve naturalmente seguendo la scia delle storie ispirazionali più attuali, costruendo un terreno fertile di scambi e nuovi stimoli.
A guidare il talk la vice direttrice Chiara Trombetta e la giornalista Valeria Dalcore. Sul palco, dopo l’introduzione affidata a Layla Pavone e a Gabriella Scapicchio, si alterneranno interpreti femminili, come la docente di Space Economy e direttrice del SEE Lab all’Università Bocconi Simonetta Di Pippo, la filosofa Maura Gancitano, Sabrina Tinelli, Head of Editorial Content di Chora Media, le co-founder di Factanza e numerose altre ospiti.
Spazio anche alla formazione con un momento di Bootstrap dedicato alle startup, diviso in quattro tavoli (Missione e strategia; Comunicazione e promozione; Finanziamento, funding e legal; Execution e technology) in cui esperte e ispiratrici metteranno a disposizione di giovani startupper le proprie competenze. Protagoniste figure istituzionali, imprenditoriali e manageriali come Layla Pavone, appena nominata dal Comune di Milano per coordinare il board per l’innovazione e la Trasformazione Digitale; Gabriella Scapicchio, Marketing manager, Head of Innovation e Mayor di Le Village by CA; Darya Majidi, CEO e owner di DaxoGroup; Giovannella Condò, founder de La Carica delle 101; Cristina Crupi, fondatrice dello Studio legale Crupi e Partner & Legal Expert di PoliHUB e molte altre.
Unstoppable Women 2022 è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Bayer, Flos, Iride Acque Srl e Gruppo PerMare.
Unstoppable Women è nata da una lista di 150 profili di donne italiane da seguire sui temi di tecnologia e innovazione e che si è evoluta in un gruppo di lavoro e in un workshop durante StartupItalia Open Summit 2017. Nel tempo Unstoppable Women è diventato una rubrica editoriale del giornale e una community di oltre 2.000 donne, manager, impreditrici, professioniste, studentesse e founder che si meritano di essere seguite e conosciute.