Con aria condizionata d’ordinanza, anche d’estate ci si può divertire ai videogiochi. Gli abbonati alla vasta libreria Game Pass di Xbox possono contare su frequenti aggiornamenti, con titoli nuovi e grandi classici pronti per essere giocati. Ad agosto 2024 non si va tanto sulla quantità, ma sulla qualità.
Game Pass: i nuovi arrivi di agosto
Mafia: Definitive Edition è disponibile da oggi, 13 agosto, per gli abbonati al Game Pass. Il videogioco è sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games ed è il remake completo del classico Mafia, uscito nel 2002. La trama è ambientata negli anni ’30 nella città immaginaria di Lost Heaven, ispirata a Chicago, durante l’era del Proibizionismo. Il protagonista è Tommy Angelo, un tassista che si trova involontariamente coinvolto nel mondo del crimine organizzato.
Sempre da questo mese è disponibile anche un titolo che nella nostra recensione abbiamo definito pacifista. Creatures of Ava, sviluppato da Inverge Studios, è un videogioco in cui impersioniamo Vic, giovane esploratrice atterrata in un mondo tanto colorato quanto infestato da una terribile malattia. Il nostro compito è salvare più esseri viventi possibili, guarendoli senza usare violenza.
Tornando a un grande classico del videoludo, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è disponibile nella galleria Xbox. Migliorato dal punto di vista tecnico, si tratta del remake dei tre episodi che hanno fatto la fortuna della saga incentrata sull’amato marsupiale. I capitoli in questione sono Crash Bandicoot (1996), Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (1997) e Crash Bandicoot: Warped (1998).