Con un post su X Nintendo ha confermato che entro questo anno fiscale il colosso dell’intrattenimento videoludico darà l’annuncio sul successore di Nintendo Switch. Il Presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato tramite il profilo ufficiale della multinazionale, ricordando che la console ibrida uscita nel 2017 era stata annunciata quasi dieci anni fa, nel marzo 2015. Segno che gli appassionati dovranno aspettare qualche anno prima di mettere le mani sulla next gen di Nintendo? Ecco cosa sappiamo.
Chi ha visto la Nintendo Switch 2?
Trattandosi di uno degli hardware più attesi, dopo l’uscita della next gen di PlayStation e Xbox in piena pandemia, le indiscrezioni corrono sui social mentre da parte di Nintendo la comunicazione viene misurata col bilancino del farmacista. C’è chi ha già avuto la possibilità di toccare la Switch 2, senza però vederla: una prima versione della console sarebbe infatti stata inserita all’interno di una scatola scura, con la possibilità soltanto di inserirvi le mani per sperimentarla al tatto. A questo punto il termine massimo per l’annuncio è fissato per fine marzo 2025.
Sempre stando ai rumor la console avrà uno schermo più grande, oltre a una sistemazione aggiornata dei tasti e dovrebbe essere garantita la retrocompatibilità con i titoli di Nintendo Switch. Come riportato su StartupItalia nei mesi scorsi Nikkei ha pubblicato un articolo secondo cui la casa di Kyoto avrebbe già fissato in agenda mese e anno di uscita della sua next gen: marzo 2025. Non resta che darci uno sguardo, prima di metterci sopra le mani. Il presidente Nintendo ha avvisato: l’evento Nintendo Direct di giugno non sarà l’appuntamento da tenere d’occhio per il fatidico annuncio. Come segnala The Verge quest’anno le stime sulle vendite della Switch sarebbero in calo: 13,5 milioni rispetto alle 15,7 milioni dello scorso anno.