Di certo non vanta la stessa copertura mediatica dell’estate 2016, quando ogni testata scriveva, dibatteva, polemizzava in merito al successo planetario di Pokémon Go. Molti anni sono passati, eppure l’IP di Niantic continua a mostrare numeri notevoli: nel 2023 ha registrato 100 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Spolveriamo un attimo la memoria: la peculiarità di questo mobile game è che il giocatore deve girare nel mondo reale, dagli argini ai centri città, per catturare i Pokémon che spuntano sulla mappa. Sapreste per caso ipotizzare il numero di chilometri da tutti gli Allenatori? Non preoccupatevi, Niantic ha fatto già i conti sul 2023.
Leggi anche: Leggende Pokémon Z-A, nuova avventura per Pikachu & Co. Ecco trailer e data d’uscita
Pokémon Go, gambe in spalla
In Europa le cinque città europee per numero di chilometri percorsi a caccia di mostriciattoli sono Londra (43.9 milioni), Parigi (32.2 milioni), Dusseldorf (23.7 milioni), Berlino (23.7 milioni) e Madrid (17.6 milioni). E in Italia come siamo messi? A Milano, prima città di Allenatori in cammino, sono stati raggiunti 10 milioni di chilometri. Ma le classifiche non servono proprio a essere ribaltate? Fino al 12 giugno gli Allenatori in Europa potranno affrontare nuove sfide, guadagnare ricompense e potenziare i propri Pokémon.