La stagione competitiva di Pokémon 2024 fa tappa in Italia. Da oggi, primo giugno, fino a domani 2 giugno gli allenatori dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch e i giocatori di Pokémon GO e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon avranno l’occasione di aggiudicarsi preziosi Championship Point presso il padiglione 20 di Bologna Fiere. I giocatori si scontreranno per riuscire a conquistare un invito ai Campionati Mondiali di Pokémon che si terranno alle Hawaii, il prossimo agosto.
Pokémon Special Championship a Bologna: come seguirlo in streaming
Durante tutto il fine settimana al Pokémon Special Championship di Bologna la competizione verrà trasmessa in streaming sul canale Twitch Cydonia_Chiara (dalle 8:00 alle 20:00). Per tutti i partecipanti all’evento sarà presente una Fun Area pensata per i giocatori casual e i più piccoli. Il creator Cydonia seguirà in diretta streaming e con un commento tecnico le sfide che si terranno sui videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch.
Leggi anche: Pokémon Go, altro che maratona. Quanti chilometri hanno percorso gli Allenatori per catturare i mostriciattoli?
Le categorie della competizione
Le competizioni al Pokémon Special Championship a Bologna si divideranno nelle seguenti categorie: junior (nati dal 2012 in poi), senior (nati dal 2008 al 2011 compreso) e master (nati fino al 2007 compreso) e potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di un ID allenatore registrato al Club Allenatori di Pokémon. Il torneo verrà giocato secondo i formati ufficiali del programma Play! Pokémon e seguendo il Regolamento G, con in palio 200 Championship Point per il primo classificato, 160 per il secondo finalista e 130 per la Top 8. Lo scorso anno, lo Special italiano si è svolto a Torino, con un totale di 582 giocatori partecipanti nella categoria Master.