Sony ha acquisito il 2,5% delle quote di Bandai Namco, uno dei brand giapponesi più noti nel mondo dell’intrattenimento, attraverso un investimento da 464 milioni di dollari. Le due società, che da tempo collaborano, l’hanno descritta come una alleanza strategica che avrà ripercussioni su vari ambiti come anime, manga e videogiochi.

Sony – Bandai Namco: cosa aspettarsi dall’alleanza
Come si legge nel comunicato stampa, si citano espressamente anime e manga come ambiti in cui sviluppare questa partnership “unendo le forze per creare esperienze nuove ed emozionanti per i fan e, come risultato di questi sforzi, massimizzare il valore della proprietà intellettuale”.
Così si è espresso Nobuhiko Momoi, Executive Vice President di Bandai Namco Holdings : “Siamo entusiasti del potenziale di creare nuovi prodotti di intrattenimento combinando i punti di forza e le capacità tecnologiche del gruppo Sony”. L’entusiasmo è condiviso anche da Toshimoto Mitomo, Chief Strategy Officer di Sony: “Il nostro obiettivo è quello di creare insieme una serie di contenuti ed esperienze che superino le aspettative e trasmettano Kando (emozione) a un numero ancora maggiore di fan”.