Ci siamo! Oggi è il giorno che milioni di gamer Nintendo attendevano con ansia: in queste ore sta infatti apparendo sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo la Switch 2, la nuova console destinata a ospitare i prossimi capitoli di Super Mario, The Legend of Zelda, Animal Crossing e naturalmente Metroid. Per accoglierla a casa propria come si deve è possibile farle trovare gli accessori giusti per ogni situazione. Noi ne abbiamo provati sei del marchio del settore Snakebyte.
Lo starter pak per la Switch 2
Partiamo dal prodotto che, vista la bella stagione ormai in arrivo, non dovrebbe mancarvi: una vera e propria valigetta utile per avere sempre dietro con sé la nuova console Nintendo, il suo stand, i controller e i giochi. Lo Switch 2 System Organizer Case di Snakebyte è una proposta davvero intelligente dato che all’occorrenza si può dividere: nella parte superiore si incastra una custodia pensata per offrire alloggio proprio alla nuova console.
Leggi anche: Nintendo Switch 2, abbiamo provato la nuova console giapponese. Ecco cosa ne pensiamo
In questo modo se state per partire per le vacanze potrete portare con voi l’intera borsa ma, una volta arrivati in albergo, separare l’astuccio che contiene la Switch 2, decisamente più comodo, pratico e leggero. Ottimi i materiali che conferiscono al prodotto la dovuta robustezza: la nuova console è insomma al sicuro.

Se non avete in programma le vacanze o se preferite viaggiare leggeri vi consigliamo allora lo Starter Kit che comprende una custodia singola, un paio di auricolari cablati, gommini superiori per gli stick della Switch 2, dei gusci in silicone per salvare da urti e cadute i Joy Con e un comodo panno per pulire lo schermo. Essenziale ma completo.

Altrimenti, se siete interessati solo alla custodia in cui riporta durante i vostri spostamenti, potrete risparmiare qualcosa puntando solo sulla Travel Case S2. Disponibile in diverse colorazioni (fantasia o in tessuto) permette di tenere la Switch 2 al riparo da gocce e urti accidentali.

Se state per partire alla volta delle vacanze estive e la vostra meta è al di là dei confini europei, potrebbe essere intelligente non farsi cogliere impreparati e e avere con sé il Power Charge per Nintendo Switch 2 la cui peculiarità rispetto alla versione inclusa con la console giapponese riguarda il fatto che fa anche da adattatore, includendo i vari tipi di presa che potreste trovare all’arrivo in albergo. Naturalmente può essere utilizzato per ricaricare altri device che abbiano un cavo di ricarica con USB-3 (peraltro è compatibile con la tecnologia GaN) e, proprio per questo, si rivela a dir poco utile.

Sempre sul filo – perdonateci il gioco di parole – dell’utilità corre il cavetto per la ricarica rapida fino a 100W Fast Charging Cable. Si tratta di un prodotto che in viaggio o a casa si rivela estremamente utile, essendo lungo ben 2 metri (in questo modo è possibile collegare il controller alla console e continuare a giocare senza dover restare troppo vicini al televisore) ed estattamente come il Power Charge è naturalmente compatibile coi device dotati di ingresso USB-C. Il cavo è rivestito in nylon per irrobustirlo maggiormente rispetto a quelli tradizionali.

Infine, chiudiamo con la docking station Twin Charge per Nintendo Switch 2 che, come dice il nome stesso, permette di ricaricare una coppia di Joy Con.

Volendo è disponibile anche quella che ne può ricaricare quattro contemporaneamente, ma questa è la scelta migliore se si sta cercando un prodotto dalle dimensioni davvero ridotte, portatile e leggero.