Tra poche ore chi ha prenotato la nuova Switch 2 con ogni probabilità correrà dal proprio negoziante di fiducia per andare a ritirarla. Quando l’avrete finalmente tra le mani frenate però l’emozione: c’è infatti una pellicola da non rimuovere assolutamente.
Leggi anche: Nintendo Switch 2, abbiamo provato la nuova console giapponese. Ecco cosa ne pensiamo
A dirlo è la stessa Nintendo nelle raccomandazioni relative la nuova macchina contenute nel libretto di istruzioni della console che, lo sappiamo bene, nessuno mai legge. Almeno questo passaggio, però, sembra meritevole della massima attenzione per non correre il rischio di buttar via nel giro di poche ore i 469,99 necessari per la console che salgono a 509,99 se avete acquistato oltre alla Switch 2 anche Mario Kart World nel bundle previsto dall’azienda Giapponese.

“Lo schermo – avvisa Nintendo – è ricoperto da una pellicola protettiva progettata per impedire la dispersione di frammenti in caso di danneggiamento. Non staccarla”. Solitamente i produttori di device applicano pellicole antiriflesso o antigraffio e c’è chi per prima cosa corre ad applicare quelle della propria marca preferita. Con Switch 2 però la pellicola serve a tutelare l’utente ed evitare che eventuali schegge finiscano a contatto coi polpastrelli in caso di urti seri alla console portatile Nintendo. Meglio, insomma, seguire le raccomandazioni della software house giapponese.