immagine-preview

Dic 15, 2017

Eventi digitali da non perdere dal 18 al 24 dicembre 2017

Da StartupItalia! Open Summit 2017 al Pitch Day Peekaboo, tutti gli eventi digitali della settimana segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 18 dicembre:

  • La sfida che le startup devono affrontare non è quella di raggiungere una città o un continente soltanto: è una sfida globale, dove ciascun popolo e ciascuna nazione rappresentano un’opportunità in più da cogliere. E’ di questo che si parlerà a a StartupItalia! Open Summit 2017 a Milano dalle 9.00 presso il Palazzo del Ghiaccio, Via Giovanni Battista Piranesi 14 di come andare oltre le frontiere del nostro paese, di come sfruttare la nostra immaginazione, di come realizzare i nostri sogni.
  • Dalle 18:30 torna il Meetup #AperiTech di Blockchain Roma #7, il più grande meetup romano dedicato a blockchain e criptovalute. L’incontro si svolge presso LUISS ENLABS in Via Marsala 29/H a Roma.
  • Dalle 19:00 a Padova appuntamento con Aperinciters_Padova_18, un aperitivo diverso rivolto a liberi professionisti, neo-laureati, creativi, persone che vogliono realizzare il proprio progetto di vita e professionale e cercano continuamente consigli e ispirazione.

Martedì 19 dicembre:

  • Dalle 8:30 presso Talent Garden Milano Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana 6 vi segnalo Project Day | Incontra i professionisti del futuro. Una mattina per conoscere i progetti degli studenti dei Master in UX Design e Digital Marketing hanno sviluppato durante il proprio percorso formativo.38 studenti e 5 minuti ciascuno per raccontare cosa, come e perché la loro idea sia vincente.
  • Dalle 19:00 appuntamento da Wemake Makerspace Fablab in Via Stefanardo da Vimercate 27 a Milano con Arduino User Group & Wearables Milano. Un incontro per condividere progetti, contenuti, chiacchiere su Arduino e i Wearables (non solo Arduino, ma anche e-textiles e smart-textiles).
  • Dalle 19:00 presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H a Roma vi segnalo il Meetup #AperiTech di DotNetCode. L’argomento del meetup di questo mese è: ASP.NET Core Identity.
  • Dalle 19:30 presso Joe Penas in Via Savona 17 a Milano si svolge Pecha Kucha Night Milano #17 Buoni Propositi . Pecha Kucha (termine giapponese per “chiacchiera”) è il nome di un formato di presentazione concepito dallo studio Klein Dytham Architecture nel 2003: si compone di 20 slide/immagine che durano ciascuna 20 secondi, per una durata totale di 6’40”. 8-10 oratori vengono selezionati tramite bando aperto per ogni PK night, per condividere le loro riflessioni o espeienze su un tema dato in un ambiente informale ed accogliente. Pecha Kucha accoglie qualunque disciplina creativa e campo di interesse: musica, giornalismo, arti, design e architettura, grafica, giusto per nominarne alcune.

Mercoledì 20 dicembre:

  • Dalle 10:00 consueto appuntamento mensile con gli Incontri open Centro di competenza permanente Social Media e Digital’ organizzati da #SMMdayIT in UniCredit TowerHall – Milano. Un incontro dedicato ai social media per il sociale, con case history di marketing e comunicazione digitale per il terzo settore.
  • Presso Assintel in Corso Venezia 47 a Milano dalle 16:30 appuntamento con Christmas Pitch! Networking e Formazione, un workshop formativo, occasione per uno scambio di auguri smart con gli associati startupper. Una serata informale accompagnata da un piccolo rinfresco natalizio, in cui le startup potranno presentare i loro progetti tramite un breve pitch e fare networking con gli imprenditori presenti della rete Assintel–Confcommercio Imprese per l’Italia. Special guests della serata saranno: Eleonora Chioda, Caporedattore di Millionaire e co-autrice di Startup (edizioni Hoepli) e Raffaele Mauro, Managing Director Endeavor Italia.
  • Dalle 19:00 presso Pi Campus in via Indonesia 23, a Roma si svolge Pi Xmas Full Stack Coding Competition. Questa è una competizione a eliminazione diretta. In ogni round (20 ‘), i programmatori dovranno risolvere i problemi con difficoltà crescente utilizzando il codice più intelligente, al fine di creare un’applicazione web da zero.
  • Dalle 19:00 presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H a Roma appuntamento con il Meetup #AperiTech di dicembre di RomaJS.
  • Dalle 19:30 presso la sala Agesci dello Scout Center in Via di Sant’ippolito, 15 a Roma si svolge InnovaAmo: l’evento delle community degli innovatori di Roma. La serata sarà animata dagli interventi di alcuni rappresentanti di spicco della scena tech romana. Tra le organizzazioni coinvolte :  Roma Startup, Silicon Drinkabout Rome, Global Shapers Rome Hub, SingularityU Rome Chapter, Associazione Alumni InnovActionLab, Girl Geek Dinner Lazio. 
  • Dalle 18:00 da Talent Garden Fondazione Agnelli in Via Giacosa 38 a Torino evento dedicato interamente a Javascript: “JavaScript: from Zero to Jedi“.Insieme a Michel Murabito, Senior Developer di Spindox, che parlerà delle sue molteplici applicazioni e di come utilizzarlo al meglio.

Giovedì 21 dicembre:

  • Dalle 9:30 presso la Redazione Primopiano in Via Vincenzo Rabolini 14 a Milano vi segnalo il corso Instagram con docente Francesco Mattucci, Instagram specialist. In questo corso i partecipanti vedranno come riuscire ad avere successo su Instagram, il social network della galassia Zuckerberg che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale in termini di iscritti e di possibilità di business.
  • Dalle 18:00 a Napoli torna NAStartUp [NAPOLI STARTUP] l’evento mensile per sviluppare networking per l’ecosistema delle startUp e delle innovazioni. Un evento per chi vuole avviare una startUp, chi deve far crescere la sua startUp, per chi è interessato a nuove forme d’investimento, a chi si è stancato del suo lavoro e vuole crearne uno nuovo, a chi vuole semplicemente capire il fenomeno e questa economia o chi è semplicemente curioso (non si sa mai).
  • Dalle 18:00 presso la nuova sede di Peekaboo in via del Poggio Laurentino 66 a Roma si svolge il Pitch Day Peekaboo, l’evento conclusivo del Lean Startup Program ed il più importante, durante il quale le startup che si sono distinte durante i due mesi di training avranno modo di presentare il proprio progetto in pubblico per la prima volta.  Settori differenti, dall’Iot ai marketplace, dall’E-commerce all’E-health, per un incontro che vedrà la partecipazione di programmi di accelerazione, corporates internazionali ed organi di stampa.
  • Dalle ore 18.15 nuovo appuntamento del WordPress Meetup a Bologna,, il luogo dell’incontro è il Working Capital #WCAP in Via Guglielmo Oberdan 22.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter