Se vi piacciono i videogiochi manageriali, questo ha le carte in regola
A livello grafico Warpips ci ha ricordato lo stile di Deadly Days, titolo col quale condivide situazioni estreme. In quel caso si trattava dell’apocalisse degli zombie; in questo siamo più vicini allo spirito macho di film come Mercenari. Disponibile pure su Xbox Series X/S, Warpips è uno strategico manageriale che richiede un minimo di impegno per essere goduto appieno. In situazioni di gioco variabili, con armi e nemici a più non posso, è fondamentale capire le risorse di cui si dispone, cambiare strategia al momento opportuno e curare bene il terreno di battaglia, buttando sempre un occhio per vedere che cosa sta architettando il nemico.
Leggi anche: Recensione di Deadly Days: è l’apocalisse, ma niente di serio
Warpips è un gioco sulla guerra, ma il pathos è lo stesso che avremmo in una battaglia tra soldatini. Localizzato in inglese e sviluppato da Skirmish Mode Games, vi suggeriamo di partire dal tutorial, dove troverete indicazioni puntuali non soltanto sui comandi, ma sul ricco menu da esplorare per non aprire il fuoco con armi spuntate. Le campagne hanno una durata variabile, a seconda di quanto si riuscirà a contrattaccare. Se vi piacciono i manageriali in cui il vostro lavoro sta nel dietro le quinte, Warpips ha le carte in regole per conquistarvi.
Leggi anche: Farm Tycoon, su Switch il manageriale per agricoltori tosti
Se all’inizio si parte con un terreno di scontro molto tranquillo, con giusto i nostri soldati e i fanti avversari a muoversi per raggiungere il target – spesso una base – e distruggerlo, mano a mano che si procede la scena si riempirà di veicoli e altri elementi pulsanti. Il tutto al servizio di un dinamismo fondamentale: non ci si annoia in Warpips, garantito. Gli eserciti sono composti da mezzi di terra e d’aria, come elicotteri da guerra. Rilasciarli al momento giusto potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.