ProntoPro, nuovo round di finanziamento da 6 milioni di euro - Startupitalia immagine-preview

Gen 9, 2019

ProntoPro, nuovo round di finanziamento da 6 milioni di euro

Con questo aumento di capitale sono oltre 10 i milioni di euro raccolti in meno di quattro anni

ProntoPro, il portale che mette in contatto clienti e professionisti, scelto recentemente dalla nostra redazione tra le 10 finaliste dello StartupItalia Open Summit dello scorso dicembre, ha annunciato un nuovo aumento di capitale. Un round da 6 milioni di euro, grazie al quale, la startup fondata meno di quattro anni fa da Marco Ogliengo e Silvia Wang, supera i 10 milioni di euro di finanziamenti totali. Tra gli investitori figura Immobiliare.it.

Ogliengo: “Fondi destinati all’espansione internazionale”

«La velocissima crescita ci riempie di soddisfazione. Siamo però solo all’inizio: c’è molto lavoro da fare per migliorare il nostro servizio, sia per i professionisti che per i clienti – ha commentato uno dei founder, Marco Ogliengo – I finanziamenti serviranno ad accelerare l’espansione internazionale e a migliorare le funzionalità della piattaforma».

ProntoPro in numeri

Nei mesi scorsi erano stati infatti lanciati ProntoPro Austria e ProntoPro Svizzera, operazione che ha dato il via al processo di espansione internazionale cui ha fatto riferimento Ogliengo.  Il team conta un centinaio di giovani operatori. Per quanto riguarda il mercato italiano, nel portale, visitato da più di 3 milioni di internauti al mese, risultano iscritti oltre 350.000 professionisti.

L’ingresso di Giovanni Ciserani nel Cda

L’aumento di capitale è stato comunicato contestualmente all’ingresso, nel consiglio d’amministrazione, di Giovanni Ciserani, già Chairman of the Board della multinazionale Hero.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter