Hubble, domani le startup accelerate del batch #4 presenteranno i progetti immagine-preview
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 29 marzo 2019 alle 11:45

Hubble, le startup accelerate presentano i propri progetti. E c’è ancora tempo per candidarti per il batch #5

I risultati raggiunti alla quarta edizione del percorso di “venture building” saranno presentati giovedì 28 marzo alle ore 17 nella sede di Nana Bianca a Firenze in Via I. Pindemonte 63

21 nuove imprese con sede a Firenze, 115 posti di lavoro creati, ben 850 progetti candidati per partecipare al programma e 2.200 nuovi imprenditori interessati. Con questi numeri Hubble (qui il sito) conferma la scelta vincente di puntare sui giovani e sul territorio e attesta la sua crescita.

Leggi anche: Contaminazione e crescita. Perchè candidarsi secondo il CEO di Awhy

Il livello delle startup che a oggi hanno partecipato al programma di accelerazione dimostra che a Firenze sta nascendo un vero e proprio ecosistema di innovatori e che Hubble sta favorendo la crescita del tessuto imprenditoriale e l’innovazione nei nuovi business. A oggi i fondi messi a disposizione da Fondazione CR Firenze (1 milione) hanno attivato un valore di oltre 400.000 euro in servizi tecnologici erogati da partner a favore delle startup selezionate ed hanno consentito loro di raccogliere sul mercato fondi per oltre 1,4 milioni.

Leggi anche: Al via il quarto batch. Ecco le startup selezionate

Le startup di Hubble protagoniste del quarto batch

Awhy

Awhy è l’acronimo di As We Help You. Come ti aiutiamo? Tramite un chatbot intelligente, installabile in due minuti e subito operativo. Risponde in automatico ai clienti di siti di ecommerce, e grazie alla potenza dell’Intelligenza Artificiale impara in autonomia conversazione dopo conversazione.

www.awhy.it

 

Vimove

Vimove permette a chiunque di investire nella coproduzione di video di qualità supportando creatività e artisti. Una piattaforma di Royalty Crowdfunding per produrre progetti video esclusivi insieme alla community. Documentari, reportage, video e mini-serie possono essere autoprodotte con un finanziamento collettivo per poi cercare sul mercato la loro distribuzione.

www.vimove.io

 

Socyza

Socyza è una piattaforma per la gestione delle associazioni, dal tesseramento, al libro soci, alla contabilità, alla fatturazione elettronica. Pensata esclusivamente per il terzo settore, dove ogni associazione iscritta ha la sua pagina e il suo gestionale con lo scopo di semplificare ed organizzare tutte le attività quotidiane tramite strumenti digitali avanzati che possono essere anche un’opportunità di crescita per le associazioni stesse.

www.socyza.com

 

Leggi anche: La call da 1 milione per le startup innovative di Nana Bianca

Matchdog

Creata da due sviluppatori messicani che hanno scelto Firenze come luogo per far crescere la propria startup, Matchdog è un’applicazione per smatphone dedicata al matching tra animali da compagnia. L’applicazione, distribuita a livello globale, ha già numeri di tutto rispetto e mira ad offrire occasioni di incontro e servizi correlati in un contesto in piena trasformazione digitale.

matchdog.mx

 

Lavanderia24

Lavanderia24 è la nuova concezione di lavanderia innovativa, fondata a Firenze nel 2017. Nasce dall’idea di trasformare un settore, da sempre contraddistinto dai caratteri di un lavoro manuale e faticoso, in un servizio smart, facile e chiaro, dal momento dell’ordine fino alla consegna finale. Lavanderia24 è disponibile su mobile e si può ordinare un vero e proprio bucato, che verrà ritirato a casa o in ufficio e successivamente riconsegnato perfettamente lavato e stirato.

wwwash.it

I risultati raggiunti alla quarta edizione del percorso di “venture building”, promosso da Fondazione CR Firenze e realizzato da Nana Bianca con Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze, saranno presentati giovedì 28 marzo alle ore 17 nella sede di Nana Bianca a Firenze in Via I. Pindemonte 63.

 

Aperte le candidature per Hubble #5

E mentre si celebrano i traguardi di questi team sono ancora aperte le candidature per Hubble #5. Il programma è volto a trovare, finanziare e accelerare le migliori startup e idee imprenditoriali ad alto impatto sul mercato digitale, ed in particolare nei settori di Digital Marketing e Adv Tech, Saas, Mobile, Smart Cities, IoT, Share Economy, Circular Economy, Health e Bioinformatics. Ogni startup selezionata riceverà un finanziamento “seed” fino a € 50.000 per sostenere la propria crescita sul mercato e potrà contare su una mentorship di alto profilo, sui migliori servizi digitali per lo sviluppo del business e su cinque mesi di puro “venture building” a Firenze presso le strutture di Nana Bianca.

Ancora poche settimane per candidarsi, la call chiuderà martedì 30 aprile.

Leggi anche: Al via la quarta call: fino a 500K di nuovi investimenti

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter