#SIOS19 Summer Edition | Edgar, un concierge smart per rendere ogni viaggio indimenticabile - Startupitalia immagine-preview

Mag 21, 2019

#SIOS19 Summer Edition | Edgar, un concierge smart per rendere ogni viaggio indimenticabile

Un'altra delle startup che sarà a Firenze per la Summer Edition, raccontata con le parole del suo CEO. Vi aspettiamo alla Leopolda il 12 giugno

Allo StartupItalia Village, lo spazio di SIOS19 Summer Edition dedicato alle realtà emergenti dell’ecosistema italiano, ci saranno tante persone e imprese interessanti da conoscere. Startup che sono nate da poco o che hanno già dalla loro un percorso consolidato, e che saranno presenti a Firenze il prossimo 12 giugno per raccontarsi e magari anche scoprire qualche nuova opportunità da cogliere.

 

Oggi vi raccontiamo, grazie alle parole del CEO e co-founder Luca Sini, la storia e le qualità di una startup che è la massima espressione dell’approccio italiano al turismo di qualità: Edgar Smart Concierge è un servizio pensato per offrire un’esperienza indimenticabile agli ospiti delle strutture ricettive, che si tratti di un’appartamento offerto tramite AirBNB o di un B6B di qualsiasi dimensione, fino anche a veri e propri hotel con decine di camere. Per avere altre informazioni su Edgard potete dare un’occhiata alla sua scheda sul sito di StartupItalia Open Summit: e per conoscere il suo team, non mancate il prossimo 12 giugno a Firenze.

 

Quattro domande al CEO di Edgard Smart Concierge

Che cosa fa Edgar?

Edgar Smart Concierge è un servizio di Guest Management per Host, professionisti dell’extra-alberghiero ma anche Hotel, per creare e personalizzare la propria App Concierge. Grazie a Edgar, l’host può finalmente assistere al meglio gli ospiti e aumentare i guadagni attraverso la vendita in App di servizi Extra.

Il funzionamento è molto semplice: attraverso la Extranet, l’Host crea e personalizza le App Concierge per ciascuna delle sue strutture. Può fornire informazioni utili a chi ha prenotato il soggiorno, presentare i servizi interni da vendere in app ma anche selezionare i servizi esterni (transfer, esperienze ecc) e i punti di interesse da consigliare ai propri ospiti. Ma soprattutto, Edgar si collega con il Channel Manager o PMS dell’Host per invitare automaticamente gli ospiti a scaricare la App. Il cliente potrà gestire da se il check-in, chattare con l’host o acquistare direttamente servizi interni ed esterni in App.

Insomma Edgar è un GRM (Guest Relationship Management) per tutti quei professionisti dell’ospitalità che vogliono: 1) monetizzare finalmente i consigli su cosa fare e cosa vedere a destinazione, 2) migliorare la propria reputazione online, 3) risparmiare sui costi operativi giornalieri offrendo un’esperienza completa e digitale ai propri ospiti grazie a un servizio innovativo.

 

Ora spiegalo in un tweet!

Edgar permette ai professionisti dell’ospitalità di creare la propria App Concierge per ridurre i costi operativi ed aumentare i guadagni.

Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?

Le integrazioni, con oltre 25 Channel Manager e PMS integrati: l’Host invita i propri ospiti automaticamente senza alcuno sforzo. In più siamo anche integrati e partner di Booking Suite. Ovvero: Edgar è disponibile nell’App Store di Booking.com e basta un click per creare le App Concierge delle proprie strutture. Infine, grazie alle integrazioni di player internazionali offriamo vari servizi in app: tour ed esperienze, transfer privati, noleggio macchina e tanto altro. Con un vantaggio non da poco: l’host incassa parte della percentuale che tratteniamo su ogni acquisto concluso dall’ospite.

Negli ultimi 4 mesi siamo cresciuti del 300%: oggi quasi 2000 camere o appartamenti utilizzano Edgar Smart Concierge e stiamo aprendo il servizio all’estero con i primi 100 appartamenti su Londra.

 

Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?

Dati i partecipanti previsti, sono convinto sarà una preziosa occasione di confronto e un’opportunità per acquisire contatti di investitori interessati a partecipare al nuovo aumento di capitale che apriremo a breve e che servirà proprio per accelerare il nostro percorso di espansione all’estero.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter