desc

#SIOS19 Summer Edition | Socyza, il software “tutor” delle associazioni

StartupItalia
STARTUP
Edit article
Set prefered

#SIOS19 Summer Edition | Socyza, il software “tutor” delle associazioni

Gestione dei dati, tutela della privacy, eventi e comunicazione. Tutto in un unico portale per semplificare la vita del terzo settore

Gestione dei dati, tutela della privacy, eventi e comunicazione. Tutto in un unico portale per semplificare la vita del terzo settore

StartupItalia

L’innovazione si può fare ovunque. Anche nel mondo dell’associazionismo, che ogni giorno si confronta con problemi concreti come le regole della privacy e la tutela dei dati. Socyza nasce per questo, startup che si rivolge proprio a questo settore, dove la comunicazione, gli eventi, i gadget e le quote vanno gestiti in maniera intuitiva. Anche Socyza sarà presente allo StartupItalia Village di mercoledì 12 giugno alla Leopolda di Firenze. Il software, come si spiega nella scheda dell’azienda, segue tutti i passaggi che sostengono la community di un’associazione. La startup è stata tra le protagoniste del quarto batch di Hubble.  Che aspettate? Non vi siete ancora registrati per il prossimo SIOS19 Summer Edition?

Quattro domande al team di Socyza

Che cosa fa Socyza?

Socyza significa letteralmente i Soci delle nuove generazioni: Y, Z, Alpha. Nasce da un’idea del team, i quali prima di essere 5 founder sono soci e associati che vogliono ottimizzare la gestione e l’organizzazione delle Associazioni che vivono tutti i giorni. Oggi Socyza aiuta le Associazioni dandogli uno strumento facile, intuitivo e concreto per comunicare, ricevere richieste di adesione ed incassare. Garantisce il pieno rispetto delle regole della privacy e la tutela dei dati, permette di ricevere le richieste di adesione, di comunicare da dentro la piattaforma verso tutti i soci e associati, diventa lo strumento delle associazioni per incassare il pagamento delle quote sociali, corsi, eventi o gadget

Ora spiegalo in un tweet

Un #softwaregestionale con tutti gli strumenti per gestire la tua Associazione. Dalla #richiestaditesseramento alla #convocazionedellassemblea, dalla #tuteladellaprivacy alla #digitalizzazione del #librosoci, fino all’#incasso delle #iscrizioni e delle #quotesociali.

Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?

Siamo un team completo, con una azienda che ha una vision molto ambiziosa e più o meno suona così: “Le Associazioni sono un grande risultato del nostro passato, ma è arrivato il momento che diventino una causa del nostro futuro.” Abbiamo capito fin da subito che quello che stiamo facendo è indispensabile e vantaggioso, che c’è n’è una enorme necessità di semplificare e velocizzare i processi, la gestione e l’organizzazione. Quello che ci distingue dagli altri è tutto: Socyza ad oggi è unica nel suo genere. Parliamo al terzo settore con il linguaggio dei millenials, dandogli un gestionale semplice, intuitivo e pratico.
Infatti, la risposta è stata immediata. Abbiamo avuto associazioni che si sono offerte di fare da beta tester e in poco più di un mese si sono registrate tante associazioni nella community e tantissimi soci o associati. Pur partendo con pochi fondi e da un centro piccolo come Firenze siamo già in contatto con realtà note nel settore interessate a usare i nostri strumenti e le nostre tecnologie. Quello che ci contraddistingue è sicuramente il fatto di essere noi stessi i nostri primi clienti e quindi di aver fatto un gestionale che dà gli strumenti per la gestione quotidiana prima di tutto, anche se vogliamo completarlo includendo sia la parte amministrativa che di fatturazione.

Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?

Lo StartupItalia Village rappresenta una bellissima possibilità per confrontarsi con colleghi e innovatori che hanno la nostra visione e passione per il mondo del digitale e l’innovazione. Siamo veramente contenti di poterci essere e faremo di tutto per riuscire a cogliere le infinite opportunità che eventi come questi ti presentano. Una delle cose più belle è che sarà anche un punto di ritrovo per la community di Socyza, perché avremo la possibilità di incontrare alcuni beta tester, social media manager e commercialisti che verranno apposta da Terni, Milano e Reggio Calabria e con loro raccontare sul palco la nostra storia.