desc

#SIOS19 Summer Edition | Cup Solidale, compra e compara le visite online

StartupItalia
STARTUP
Edit article
Set prefered

#SIOS19 Summer Edition | Cup Solidale, compra e compara le visite online

La piattaforma permette agli utenti di acquistare le prestazioni sanitarie. La startup sarà tra quelle ospitate nello StartupItalia Village di mercoledì 12 giugno

La piattaforma permette agli utenti di acquistare le prestazioni sanitarie. La startup sarà tra quelle ospitate nello StartupItalia Village di mercoledì 12 giugno

StartupItalia

Manca poco al SIOS19 Summer Edition di mercoledì 12 giugno. Alla Leopolda di Firenze troverete anche Cup Solidale, la startup che permette agli utenti di prenotare e acquistare prestazioni sanitarie. Sulla piattaforma è possibile cercare tutte le visite specialistiche, comparando le offerte e pagando tutto online. Il servizio è comodo tanto per l’utente quanto per la struttura sanitaria privata che si dota così di uno strumento agile e intuitivo. Troverete Cup Solidale allo StartupItalia Village, insieme a tante altre realtà che fanno innovazione dal mondo tech al settore healthcare.

Leggi anche: Changing Health into 4.0: la salute e gli scenari futuri tra AI, blockchain e app

Quattro domande a Leonardo Aloi, CEO di Cup Solidale

Che cosa fa Cupsolidale?

Cup Solidale è una Digital Health platform  che consente agli utenti di effettuare prenotazioni e acquisti di prestazioni sanitarie, un CUP (Centro Unico di Prenotazione) completamente digitale, semplice da utilizzare, con informazioni dettagliate su ogni prestazione medica, formato da una rete di istituti medici privati e non-profit, dei quali aggrega l’offerta commerciale, al fine di fornire, in tempo reale, una soluzione al cittadino senza lunghe liste d’attesa e interminabili file, a tariffe contenute – solidali, sovrapponibili a quelle del SSN.
La piattaforma rende conveniente per le aziende sanitarie private e del terzo settore, dotarsi di un sistema di prenotazione moderno, digitale, rivolto alle esigenze degli utenti e che rivoluziona completamente le logiche di indirizzo del paziente alle cliniche. Cup Solidale  innova il modo di rispondere ad un’esigenza quotidiana come quella di prenotare i propri accertamenti medici o quelli dei familiari, semplificando l’accesso alla prestazione sanitaria.

Ora spiegalo in un tweet

Cup Solidale, tutta la sanità di cui hai bisogno in un’unica piattaforma.

Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?

Siamo appena stati scelti per diventare la piattaforma di riferimento del sistema mutualistico delle BCC toscane (Banche del credito cooperativo), le quali hanno deciso di investire nel nostro progetto tramite Chianti Mutua.

Che cosa ti aspetti dallo StartupItalia Village?

Mi aspetto di sviluppare connessioni interessanti, sia dal punto di vista dell’innovazione della piattaforma, sia per un futuro  fundraising stimato tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.