i-RFK chiude un round da 2,5 milioni di euro - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 25 settembre 2019 alle 10:12

i-RFK chiude un round da 2,5 milioni di euro

La campagna di i-RFK, investment company, su CrowdFundMe si è conclusa con un risultato ragguardevole

La campagna di i-RFK, investment company (qui il sito), portata avanti su CrowdFundMe si è conclusa con un risultato ragguardevole: 2,5 milioni di euro raccolti da oltre 70 soci.

Soddisfazione è stata espressa da Tommaso Baldissera Pacchetti, amministratore delegato di CrowdFundMe: «i-RFK è stata una campagna rivoluzionaria che dimostra come questo genere di società possa sfruttare l’equity crowdfunding per finanziarsi in maniera innovativa. Ma dimostra anche l’aumento delle opportunità per gli investitori di diversificare il portafoglio.

Cos’è i-RFK

Innovative-RFK S.p.A. (in breve i-RFK) è una investment company fondata nel 2017 da Paolo Pescetto, Massimo Laccisaglia e Andrea Rossotti, provenienti dal mondo della finanza.

Leggi anche: Mamacrowd, procede il round da 3 milioni. Sottoscritto l’80%

La mission del gruppo è quella di investire in startup innovative e PMI innovative con un solido profilo reddituale in termini di marginalità (EBITDA), crescita del fatturato e generazione di cassa. A oggi i-RFK ha investito circa 6,5 milioni di euro in 5 partecipate coinvolgendo 50 investitori privati, verso i quali la realtà fa sapere di puntare per generare valore tramite una accurata e strategica selezione delle società target che ha già permesso una crescita di valore pari a circa il 30% nel 2018 (il valore è stato calcolato moltiplicando il multiplo EV/EBITDA all’ingresso per l’EBITDA al 2018) e stimata del 49% nel 2019.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter