StartupItalia sarà presente all’evento. Tanti talk: dalla scuola del franchising ai seminari social, dal retail del futuro alle consulenze per sviluppare un’attività commerciale
Dal 24 al 26 ottobre tre giorni di convegni, seminari e formazione. A Fieramilanocity ritorna infatti il Salone Franchising Milano, edizione organizzata da Fandango Club, ormai punto di ritrovo per più di 200 marchi, tra i quali le principali catene distributive del commercio in affiliazione, e sono attesi oltre 15mila visitatori. E StartupItalia sarà presente.
Le novità della 34esima edizione del Salone Franchising Milano
La formula di quest’anno si svilupperà attorno al Ret@il Innovation Forum: un’arena di discussione – spiegano gli organizzatori – realizzata in collaborazione con Jakala, la martech company italiana che offre supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology, per vivere e scoprire le più importanti e innovative proposte del mercato retail.
I tanti talk
Per tutti i tre i giorni, dalle ore 11:00 fino alle 16:00, relatori italiani e internazionali provenienti dalle aziende leader del settore si alterneranno sul Palco Centrale del Salone Franchising Milano, parlando delle nuove frontiere tecnologiche per la crescita delle reti, di Social Selling, di come lanciare un nuovo format in Italia e all’estero anche trattando l’evoluzione normativa.
Torna anche una delle caratteristiche più apprezzate: la Franchising School. Una vera e propria scuola gratuita dove gli organizzatori mettono a disposizione dei visitatori esperti del settore con lo scopo di introdurre, spiegare e divulgare informazioni sul mondo del franchising.
Gli FDesk
Per chi vorrà affinare la propria capacità imprenditoriale, ogni giorno saranno disponibili sotto prenotazione tre tipi di FDesk: nel Desk Business Ideas si potranno ottenere indicazioni in merito a progetti di business e chiedere consigli su come costruire un proprio marchio o sviluppare una strategia marketing efficace; nel Desk Finanziamenti sarà possibile ricevere informazioni sulle pratiche di accesso al credito per l’avvio dell’attività; nel Desk Counseling si potrà verificare con un gruppo di counselor la propria motivazione e attitudine al fare impresa e fare chiarezza sui passi da compiere. StartupItalia vi aspetta al Salone Franchising Milano con il suo camper.