Il round è stato supportato da imprenditori privati, angel investor e family office. Il lead investor rappresentato da un veicolo partecipato da Francesco Fumagalli e Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden
“Siamo particolarmente felici di poter annunciare l’aumento di capitale non solo perchè ci permetterà di provare a innovare il mondo della divulgazione online di temi, anche di attualità, ma soprattutto perché avviene in un contesto davvero negativo e trovare investitori coraggiosi che hanno deciso di supportarci vale doppio”.
Will, la community dell’informazione (di qualità) che viaggia su Instagram, nata dalla collaborazione tra l’economista Imen Jane e lo startupper Alessandro Tommasi ha annunciato la chiusura del suo primo aumento di capitale con un seed round da circa 1,2 milioni di euro guidato in particolare da due giovani investitori Francesco Fumagalli e l’imprenditore Davide Dattoli.
Will, la community di IG sbarca anche su Spotify
Sembrerebbe che abbia centrato l’obiettivo pienamente: raccontare attraverso le Instagram stories i temi più caldi dell’economia, della politica e della società (che cambia) in modo unconventional. E non solo perché a soli 3 mesi dal lancio vanta più di 233 mila follower, ma perché Will (in tempi di coronavirus) ha appena incassato un round di 1,2 milioni di euro.
Tra gli investitori: Francesco Fumagalli, family office Rancilio Cube; il veicolo di venture capital milanese Mega Holding srl e Invictus Capital srl.
Inoltre la community da qualche giorno ha valicato anche i confini di Instagram aprendosi alla galassia dei podcast e il suo format giornaliero di 5 minuti – “The Essential” – che ha già raggiunto le prime posizioni nella classifica di Spotify Italia.
Will, il fenomeno che attraversa più generazioni
Il finanziamento, raccontano Alessandro e Imen: “è stato supportato da imprenditori privati, angel investor e family office tra cui Invictus capital srl, Rancilio Cube, Megaholding srl e il lead investor rappresentato da un veicolo partecipato da Francesco Fumagalli”.
Il podcast, ultimo prodotto creato da Will, con un formato giornaliero di 5 minuti per puntata, dopo soli tre episodi è già al terzo posto della classifica di gradimento dei podcast su Spotify in Italia.
“Siamo molto felici della fiducia dimostrataci dai nostri investitori che ci permetterà, anche in una fase piuttosto complessa per l’economia su scala globale, di dimostrare che l’attenzione al cambiamento valoriale, climatico, sociale è un fenomeno che attraversa diverse generazioni e che può esser divulgato, spiegato e raccontato con semplicità sulle piattaforme dove milioni di persone ogni giorno nel nostro paese trascorrono molte ore al giorno per svago e non solo”, hanno commentato i due giovani fondatori di Will.
Will è nato ufficialmente il 20 gennaio su Instagram ma la società nasce dall’incontro di Imen e Alessandro il 15 novembre dopo che la prima aveva visto nei precedenti 12 mesi la propria community crescere da poche migliaia a quasi 300mila follower ed Alessandro aveva lasciato il proprio ultimo impiego come Direttore delle Campagne in Europa e Medio Oriente per Lime.