SIOS20 | Barberis: "Digitale antifragile per definizione" - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 21 luglio 2020 alle 10:34

SIOS20 | Barberis: “Digitale antifragile per definizione”

Satolli, ad di StartupItalia: "SIOS20 Summer Edition per dimostrare che non ci arrendiamo e siamo pronti a sostenere chi fa innovazione"

Al via il SIOS20 Summer Edition powered by Innois. Una tre giorni dedicata alla Unbreakable Generation, la generazione degli antifragili, temprata dalle difficoltà e dalle insidie del Coronavirus, come ha ricordato il suo curatore, il giornalista Giampaolo Colletti. “Questa è una ‘edizione lock down’ ma siamo prontissimi per stringerci la mano al SIOS di dicembre”, ha detto Paolo Barberis, fondatore di Dada e di Nana Bianca. “A settembre, forse a  ottobre, quando finiranno le tutele delle norme attuali, potremmo subire i contraccolpi del libero mercato ma è importante dire che ci sono note positive, soprattutto per quanto riguarda il mercato digitale che è antifragile per definizione, soprattutto ora che l’analogico è profondamente attaccato dal virus”, ha sottolineato.

Paolo Barberis

“Puntare sul digitale significherà però – ha avvisato Barberis –  migliorare la nostra cultura digitale e imparare a rapportarsi con una tecnologia non sempre facile da comprendere e con un mondo in profonda evoluzione: il SIOS è un appuntamento semestrale proprio per fare il punto della situazione e del cambiamento in atto. È arrivato il nostro momento, è arrivato il tempo di compiere un balzo in avanti”.

“Si respira normalità in giorni in cui si deve agire e reagire”, gli ha fatto eco Filippo Satolli, Ceo di StartupItalia. “Con questa edizione virtuale stiamo dimostrando che noi ci siamo, che vogliamo sostenere le startup e, più in generale, l’economia italiana”. “StartupItalia – ha spiegato Satolli – vuole consolidarsi come piattaforma digitale ampliando il perimetro di riferimento, sia geografico, per posizionarci anche in Europa, sia aprirci ad altre realtà: PMI innovative, aziende pubbliche… vogliamo contaminare gli altri attori economici. Per questo abbiamo deciso di investire in modo deciso in tecnologia: nei prossimi giorni arriveranno diverse novità”.

“Una edizione alternativa, informale”, sottolinea Marco Montemagno, Ceo & Founder Slasher e 4Books. “È un SIOS oltre e un SIOS del tutto: oltre i pregiudizi, oltre la pandemia, e il tutto: parleremo del mondo che ci circonda, con le nuove opportunità da cogliere”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter