Unicredit down, mattinata di passione per i correntisti online - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 14 settembre 2020 alle 12:52

Unicredit down, mattinata di passione per i correntisti online

Impossibile accedere ai conti correnti online anche via app. La banca su Twitter: "Abbiamo riscontrato anomalie generalizzate che hanno impattato i servizi online e l'utilizzo delle carte. Ripristinata la regolare operatività."

Alcuni istanti fa Unicredit ha comunicato ai propri utenti di avere corretto i bug che hanno impedito ai correntisti, per tutta la mattina, l’accesso ai servizi online. Ma è stato un lunedì di passione per tutti i clienti, con l’hashtag Unicredit down che ha iniziato a rimbalzare vorticosamente da un social all’altro.

 

Unicredit down, cos’è successo?

“Siamo spiacenti per l’accaduto. In mattinata abbiamo riscontrato anomalie generalizzate che hanno impattato i servizi online e l’utilizzo delle carte. Abbiamo ripristinato la regolare operatività. Ti invitiamo a riprovare. Restiamo a disposizione per ulteriori necessità”. Questo uno dei messaggi che l’istituto bancario ha inoltrato ai propri utenti che chiedevano spiegazioni a suon di hashtag Unicredit down.

Leggi anche: Ci sono problemi sulle linee fisse di TIM (e non solo) – AGGIORNAMENTO/2

Alcune delle foto apparse su Twitter con l'hashtag Unicredit Down

Da quanto si apprende, i disservizi sono stati generalizzati, impedendo un po’ in tutta Italia non solo di accedere ai propri conti, via personal computer o app su smartphone, ma hanno pure incluso problemi a completare le operazioni anche agli sportelli bancomat, con l’impossibilità, viene segnalata sui social, in alcuni casi di prelevare denaro contante.

Alcune delle foto apparse su Twitter con l'hashtag Unicredit Down

Il problema è stato anche plasticamente registrato dal noto sito downdetector. Contemporaneamente alla tempesta di hashtag sull’Unicredit down, l’istituto di credito, in Borsa, arretrava lievemente, arrivando a perdere oltre mezzo punto percentuale.

Leggi anche: Facebook down in tutto il mondo, è il crollo peggiore dal 2008

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche