Ikea vota Sanders: il meme dei record nella pubblicità di sedia e guanti
single.php

Ultimo aggiornamento il 27 Gennaio 2021 alle 15:23

Ikea vota Sanders: il meme dei record nella pubblicità di sedia e guanti

L'immagine più famosa dell'Inauguration Day

L’hanno già ribattezzato il meme del 2021: l’immagine di Bernie Sanders infreddolito e tutto imbacuccato alla cerimonia di insediamento di Joe Biden ha fatto il giro del mondo. Non soltanto grazie alle tv: moltissimo ha fatto la grancassa social, dove il senatore socialista è stato ripreso in una quantità sterminata di meme. Come vi avevamo raccontato, è stato persino creato un sito – purtroppo chiuso in pochi giorni – dove era possibile far comparire il politico statunitense intabarrato e con tanto di mascherina in qualsiasi parte del mondo. Anche nella via di casa vostra. Ikea ha così colto la palla al balzo, spiaccicando il democratico tanto amato dalla generazione Z su una delle sue pubblicità.

Leggi anche: Metti Bernie Sanders dove vuoi: un sito lo fa comparire ovunque

Ikea

Ikea: tutti possiamo essere Sanders

Come si legge su The Drum, che ha rilanciato la notizia, la multinazionale dell’arredamento fai da te ha scelto Bernie Sanders non a caso per pubblicizzare una delle sue sedie da giardino, comode e pieghevoli, e un paio di guanti da cucina. Sopra alla testa del politico il claim “Get the look“: in altre parole, basta poco per assomigliare al senatore del Vermont. Ancora una volta Ikea è riuscita a uscire dal seminato dell’arredamento per far parlare di sè grazie all’eco dei social. Era successa una cosa simile qualche settimana fa, quando sono circolate le immagini di cartonati di Xbox Series X/S e PlayStation 5  in scala 1:1 disponibili in alcuni store Ikea. Un modo niente male per far capire ai clienti quale console sta meglio nel salotto che si vuole acquistare.

Leggi anche: Anche Musk fa spese nei mercatini online. Cos’è Etsy

Oltre a seguire l’attualità politica, sembra che Ikea abbia deciso di stare al passo coi tempi anche per quanto riguarda la sostenibilità. A suo modo, è infatti storica la decisione dell’azienda di abbandonare il catalogo cartaceo per affidarsi soltanto a quello digitale. Le ragioni? La carta non si spreca.

Leggi anche: PS5 o Xbox Series X/S? Ikea ti mostra quale sta meglio in salotto

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche