desc

Torna Unstoppable Women. Vi aspettiamo il 18 marzo alla Milano Digital Week

Unstoppable Women
Edit article
Set prefered

Torna Unstoppable Women. Vi aspettiamo il 18 marzo alla Milano Digital Week

Il nostro evento che celebra il talento femminile torna in occasione delle MDW.

Il nostro evento che celebra il talento femminile torna in occasione delle MDW.

Torna Unstoppable Women, siete pronte? Il 18 marzo alle 17.00, durante la Milano Digital Week, ci troveremo in diretta sui canali social di StartupItalia per raccontare come la strada verso la leadership al femminile passa dai volti e dagli esempi di tante donne, professioniste, artiste, ricercatrici.

Un panel ancora una volta ricchissimo che ci auguriamo possa coinvolgere tante giovani donne che stanno per iniziare il loro percorso lavorativo o universitario. È proprio dall’esempio di tante donne che in modo assolutamente normale ma con coraggio e qualche sacrificio dimostrano a tutte che le possibilità per seguire i propri sogni ci sono e bisogna farlo con coerenza e determinazione.

Un percorso che ci ha fatto già conoscere centinaia di donne

Da Unstoppable Women sono passate donne che hanno fatto della propria professione e del proprio lavoro un percorso che deve essere di insegnamento per tante. Tra le tante Unstoppable protagoniste dei nostri eventi Live e dal vivo ci sono state: Francesca Cavallo, Beatrice Venezi, Norma Cerletti (la famosa Norma’s Teaching), Roberta Villa, Sonia Peronaci, la ministra Elena Bonetti e ancora Chiara Luzzana, Layla Pavone, la travel blogger Francesca Barbieri, la regista Cristina Redini, la speaker Florencia Di Stefano, la portiera della Juve Laura Giuliani, la marciatrice Eleonora Giorgi… l’elenco è davvero lunghissimo perché a partire da quando, nel 2016, è nato Unstoppable noi non ci siamo mai fermate. Una rubrica, tanti eventi fisici e digitali, una lista con oltre 1000 nomi e un obiettivo: far conoscere quante più storie possibile, incontrare quante più donne possibili e lasciare loro lo spazio e il modo di raccontarsi per dimostrare che in Italia (come ovunque nel mondo) ci sono veramente tante leader in tutti i settori da cui dobbiamo prendere esempio e che dobbiamo ascoltare.

Unstoppable Women alla MDW 2021

Il prossimo appuntamento è previsto per il 18 marzo in occasione della Milano Digital Week. Ci troverete in diretta a partire dalle 17.00. Se volete essere tra le panelist utilizzate i vostri social con foto e video per inviarci un messaggio con hashtag #UnstoppableWoman e tag a @startupitalia. Mandateci poi un vostro pensiero e qualche parola su di voi a [email protected] entro lunedì 15 marzo. Tra tra tutti i messaggi che ci manderete ne selezioneremo 2 che contatteremo per partecipare al workshop. Non solo! Per le prime 100 che si iscriveranno qui abbiamo pensato a una piccola sorpresa. Scriveteci – sempre alla mail [email protected] il vostro indirizzo e ve lo invieremo!

Con noi ci sarà anche La Carica delle 101 di Giovannella Condò e Giada Zhang protagonista della puntata di Illimither che potrete seguire subito dopo Unstoppable. Tra le ospiti già confermate ci saranno: Federica Gasbarro, Attivista Fridays For Future, Forbes under 30, UN green ticket winner e autrice, Maurizia Cacciatori, pallavolista, Manuela Cacciamani, Founder ONEMOREPICTURES, Eleonora Giovanardi, attrice e co-founder di Amleta, Valeria Perdonò, attrice e ideatrice Menù della Poesia, Isabella Falautano, Chief Communication & Stakeholder Engagement Officer Illimity, Giovannella Condò, Founder Milano Notai e ideatrice de La Carica delle 101, Veronica Fernandes, Reporter di Rai News 24,  Sheila Salvato, Direttrice creativa di Nana Bianca; Carlotta Ventura, Chief Communication Officer di A2A; Celeste Condorelli, Amministratrice Delegata Gemelli Molise S.p.A; Serena Di Matteo, Head of Body, Skin & Oral Care – Italy, Greece & Cyprus Henkel; Stefania Rocca, Attrice, avremo anche il saluto di Roberta Cocco Assessore del Comune di Milano e organizzatrice della Milano Digital Week.  

Grazie Cisco Italia, Bayer e Finix Technologies partner di questa nuova edizione di Unstoppable Women.

 

Iscrivetevi qui!