Di Super Follows si parla da mesi
Dopo il lancio di Twitter Blue in Australia e Canada – ve ne abbiamo parlato qui – la società di Jack Dorsey sarebbe pronta a partorire un’altra funzione di cui si sente parlare da mesi. Si tratta di Super Follows e, in pratica, consentirebbe ad alcuni content creator e influencer della piattaforma di fornire contenuti extra su abbonamento. Nelle ultime ore è circolato un leak che ha spinto testate come The Verge a ipotizzare che potremmo essere vicini al day one. La fonte di questa notizia è Jane Manchun Wong, ricercatrice accreditata nel mondo app e social, che ha pubblicato un post con uno screenshot che renderebbe l’idea di come si presenterà Super Follows.
Leggi anche: Twitter Blue, al via la versione a pagamento del social
Twitter a pagamento: in che senso?
Per chi non avesse alcuna intenzione di spendere un centesimo non c’è nulla di cui preoccuparsi. Twitter continuerà infatti a fornire i suoi servizi gratis come ha sempre fatto. Per chi invece fosse interessato a scoprire di più le potenzialità di Super Follows e, soprattutto, seguire da vicino alcuni personaggi pubblici pronti a sfornare contenuti esclusivi, allora la strada obbligata sarà quella dell’abbonamento. Stando al leak di Wong, i requisiti per poter attivare questa funzione (dunque, farsi pagare in cambio di contenuti) sono i seguenti: avere almeno 10mila follower, aver postato almeno 25 tweet negli ultimi 30 giorni e avere più di 18 anni.
Leggi anche: Che cos’è Scroll, l’ultimo acquisto di Twitter
Twitter is working on Super Follows application
Requirements:
– Have at least 10000 followers
– Have posted at least 25 Tweets in past 30 days
– Be at least 18 years oldnotably, “Adult content” and “OnlyFans” are mentioned in the category and platform sections https://t.co/qSEjh0ohm8 pic.twitter.com/yvkzx672V2
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) June 6, 2021