desc

Lego apre il ventesimo negozio ufficiale in Italia a Rimini

ECONOMY
Edit article
Set prefered

Lego apre il ventesimo negozio ufficiale in Italia a Rimini

In posizione strategica a Rimini il colosso danese inaugura un nuovo tipo di store: accordo col gruppo Percassi che inaugurerà altri negozi Lego nei prossimi anni

In posizione strategica a Rimini il colosso danese inaugura un nuovo tipo di store: accordo col gruppo Percassi che inaugurerà altri negozi Lego nei prossimi anni

Lego fa venti in Italia. Il gruppo apre il suo ventesimo negozio ufficiale nel nostro paese. Dove? A Rimini, all’interno de Le Befane Shopping Centre, dove nascerà il 10 luglio il nuovo Certified Store. Posizione strategica all’altezza di Bellariva, verso l’aeroporto, vicina alle principali vie di comunicazione e al centro storico della città, che va riempiendosi per la stagione estiva, raggiungibile anche in bicicletta.

L’apertura del ventesimo negozio del colosso dei mattoncini (che da poco ha anche svelato il primo, storico prototipo di costruzioni in plastica riciclata da bottiglie) avviene in partnership con il gruppo Percassi:  lo store incarna per la prima volta un innovativo concept di piattaforma in-store, ideato per offrire un’esperienza di vendita sempre più personalizzata e soddisfare le tante necessità dei diversi target di clientela. Lego è infatti un brand multigenerazionale per eccellenza, forse quello più trasversale di tutti: da 0 a 99 anni.

Il Lego Store romagnolo si inserisce dunque nel piano di espansione di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri sul territorio nazionale nel corso dei prossimi anni: “Siamo felici di aprire un nuovo Lego Store nella città di Rimini. Questo negozio ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie di tanti bambini e bambine e a tutti i fan e le fan Lego della zona – ha detto Rossana Mastrosimini, Channel Director Lego Certified Stores West Europe – da sempre, esploriamo innumerevoli modi per elevare l’esperienza in-store e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi. Il nuovo retail concept viene implementato per la prima volta in Italia a Rimini e offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici. Non vediamo l’ora”.

Ma com’è organizzato il nuovo Lego Store di Rimini? Ad accogliere i visitatori all’ingresso del retail shop, intanto, c’è un modellino 3D di un pirata: un omaggio all’ambiente marinaresco di Rimini, costruito con ben 18.204 mattoncini Lego. Una nuova veste innovativa quella del negozio, accomunata dagli stessi servizi di qualità, che rendono da sempre la visita di persona non una semplice esperienza di acquisto ma un vero e proprio viaggio emozionale all’interno del mondo dell’azienda danese. Sarà infatti disponibile il 100% dell’assortimento, inclusi i prodotti in esclusiva, con possibilità di acquisto preferenziale e pre-ordine su una selezione di best seller più amati. Immancabile il muro Pick a Brick, dove si potranno scegliere i mattoncini Lego per la creazione dei propri progetti di fantasia. Inoltre, via libera alla personalizzazione: il servizio Build a Mini mette infatti a disposizione un’ampia selezione di elementi Lego per dare un tocco di originalità alle proprie costruzioni o semplicemente procurarsi dei mattoncini extra.

I Lego Store si confermano ancora una volta il luogo ideale per adulti e bambini per mettere alla prova la propria creatività e condividere momenti preziosi insieme, in piena armonia con i valori del brand Lego” conclude una nota.